Espandi menu
cerca

Trama

La giornalista Fabrizia Gregorini, inviata di guerra in Afghanistan, rimane vittima di un incidente che la costringe a una lunga degenza ospedaliera. Per ingannare il tempo, comincia a leggere un manoscritto, inviatole da un collega e il cui autore è suo padre Alberto, con cui non ha rapporti da diverso tempo. Recatosi in viaggio in Irpinia alla ricerca di documenti e notizie utili al suo nuovo libro, Alberto racconta di avere avuto accesso ai documenti di padre Lodovico Acernese, attraverso i quali rivive la vicenda della giovane Teresa Manganiello, vissuta a cavallo del passaggio dal Regno delle Due Sicilie all'Unità d'Italia. Costretta dalla miseria a rinunciare al suo sogno di divenire suora, Teresa conserva però uno straordinario spirito missionario laico, che la porta al servizio dei più bisognosi fino al momento della sua morte, giunta prematura e inaspettata.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film Biografico probabilmente anche dimenticato nel quale troviamo come Protagonista una giovane e quasi sconosciuta Federica Citarella (nota ai piu' per una Sit-Com Italiana con Enzo Iacchetti ...) e una passerella di Maria Grazia Cucinotta da contr'Altare alquanto superficiale in questo caso e la Pellicola assume contorni non proprio godibili stranamente.voto.1. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 18 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2016 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film Biografico probabilmente anche dimenticato nel quale troviamo come Protagonista una giovane e quasi sconosciuta Federica Citarella (nota ai piu' per una Sit-Com Italiana con Enzo Iacchetti ...) e una passerella di Maria Grazia Cucinotta da contr'Altare alquanto superficiale in questo caso e la Pellicola assume contorni non proprio godibili stranamente.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 gennaio 2016 su Rai Movie
Federica Citarella
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito