Espandi menu

    Trama

    Sin dagli anni in cui entra in seminario a Bergamo, Angelo Roncalli dimostra di avere tutte le caratteristiche necessarie che lo aiuteranno dal 1958 al 1963, durante 5 brevi ma intensi anni di pontificato sotto il nome di Giovanni XXIII, ad essere ricordato come il Papa Buono. Con umiltà e franchezza, impara da giovani ad affrontare nemici molto più grandi di lui, come il nazismo, il capitalismo e la guerra fredda, mettendosi dalla parte dei più deboli e proponendosi come guida spirituale anche nei momenti più bui.

    Scrivi un tuo commento breve su questo film

    Scrivi un commento breve (max 350 battute)

    Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

    Recensioni

    La recensione più votata è negativa

    mm40 di mm40
    4 stelle

    Vita e opere di Angelo Roncalli, divenuto fra il 1958 e il 1963 Papa Giovanni XXIII.   Ricky Tognazzi è regista ormai abbastanza navigato, Mediaset gli mette in mano un progetto ambizioso come questa fiction su Giovanni XXIII e il risultato non può dirsi che disattenda le aspettative. Un cast ben assortito con tanto di nomi internazionali, una scrittura piana e lineare, un... leggi tutto

    1 recensioni negative

    Il meglio del 2015

    2015

    Il meglio del 2014

    2014

    Recensione

    mm40 di mm40
    4 stelle

    Vita e opere di Angelo Roncalli, divenuto fra il 1958 e il 1963 Papa Giovanni XXIII.   Ricky Tognazzi è regista ormai abbastanza navigato, Mediaset gli mette in mano un progetto ambizioso come questa fiction su Giovanni XXIII e il risultato non può dirsi che disattenda le aspettative. Un cast ben assortito con tanto di nomi internazionali, una scrittura piana e lineare, un...

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 1 utenti
    Il papa buono valutazione media: 4.9 1 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito