Espandi menu
cerca

Trama

Leo sta tentandando disperatamente insieme a un amico di concludere le riprese del suo primo film ma poiché necessità di soldi finisce con l'essere coinvolto in giri notturni poco raccomandabili, cominciando a spacciare cocaina e mettendo in crisi il legame con la fidanzata. Dopo una torrida giornata estiva passata a girovagare per le vie di Roma, Leo rischia anche di essere arrestato dalla polizia quando uno scambio di persona gli sarà provvidenziale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Oltre la presenza di Cloris Brosca (!) forse ormai dimenticata dai piu',non ho notato altro da ricordare in questo monotono Film.voto.3.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hallorann di hallorann
5 stelle

Finalmente sono riuscito a vedere FUORI DAL GIORNO, in una notte post febbrile è stata la visione migliore che si poteva auspicare per un film del genere. Genere sperimentale.     Da sempre ero incuriosito dall’opera prima di Ennio Fantastichini (all’epoca solo un attore teatrale dalla grande testa di capelli) e dalle due righe di trama che dicevano e non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bandini di bandini
8 stelle

Film indipendente, girato con pochi mezzi. Esordio dell’amato Fantastichini, recentemente scomparso, qui con capelli lunghi e baffi. Vicino a film del neorealismo italiano (Ladri di Biciclette, La giornata balorda), film tutti in un giorno e dentro Roma, ma anche Fino all’ultimo respiro. Diversamente da questi è anche film-nel-film, metacinema: le due realtà, quella… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Marjane di Marjane
7 stelle

Ho visto Fuori dal Giorno qualche anno fa su Fuori Orario, presentato da Enrico Ghezzi. Ne scrivo solo ora stimolata da una recensione del film, apparsa su questo sito, ad opera di Hallorann, che poi si dichiarerá il regista di ‘Giulia In ottobre’ e cioè Silvio Soldini. Mi chiedo, divertita, come possa arrivare lo stesso, prima di svelarsi a tutti nei commenti sotto…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

bandini di bandini
8 stelle

Film indipendente, girato con pochi mezzi. Esordio dell’amato Fantastichini, recentemente scomparso, qui con capelli lunghi e baffi. Vicino a film del neorealismo italiano (Ladri di Biciclette, La giornata balorda), film tutti in un giorno e dentro Roma, ma anche Fino all’ultimo respiro. Diversamente da questi è anche film-nel-film, metacinema: le due realtà, quella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

hallorann di hallorann
5 stelle

Finalmente sono riuscito a vedere FUORI DAL GIORNO, in una notte post febbrile è stata la visione migliore che si poteva auspicare per un film del genere. Genere sperimentale.     Da sempre ero incuriosito dall’opera prima di Ennio Fantastichini (all’epoca solo un attore teatrale dalla grande testa di capelli) e dalle due righe di trama che dicevano e non…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Fuori dal giorno" diretto nel 1982 da Paolo Bologna,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche perplesso. La storia si svolge nella Roma periferica e racconta che Leo sta tentando disperatamente insieme a un amico di concludere le riprese del suo primo film, ma quello che mancano sono i soldi per concluderlo, e finisce con l'essere coinvolto in giri notturni poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

andreaf di andreaf
8 stelle

Il film è nella migliore tradizione del neorealismo italiano, ma minimalista e ancor più povero. Ottima la colonna sonora, la interpretazione degli attori Leonardo Treviglio, Ennio Fantastichini, Francesco Comegna, Cloris Brosca, Lidia Broccolini ed altri spesso all’esordio. Il film, nonostante alcune lentezze, all’epoca ancora percorribili (oggi tutto quello che non…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito