Peggy Sue si è sposata

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Peggy Sue si è sposata

di will kane

Le analogie con l'appena precedente "Ritorno al futuro" ci sono,indubbiamente:e una riflessione in chiave di spettacolo sul Tempo che è passato,e che ci cambia,ma che potremmo cambiare se ne avessimo l'occasione,era da preventivare,visto che dietro la macchina da presa c'è un certo signor Coppola.Però "Peggy Sue si è sposata",da qualcuno eletto a cult,appare più come una grande possibilità sprecata,o perlomeno non sfruttata come si sarebbe potuto.E'vero,chi non ha desiderato almeno una volta rivivere un particolare momento e affrontarlo con la forza dell'esperienza,o con la consapevolezza delle conseguenza che avrebbe dovuto aspettarsi?Ma la commedia coppoliana ,con attori decorosi ma un pò fuori parte,mette nel calderone le chances di gioventù,l'amore ideale e la passione non seguita che poi non si è più ripresentata,la possibilità di sfuggire agli errori di oggi,correggendoli qualche anno prima,ma con l'obbligo dell'happy end,e di una visione pragmatica delle cose.Un'opera minore dell'autore del "Padrino":probabilmente in altre mani,così com'è,poteva essere un film che colpiva,ma considerato chi è il regista,non si sfugge a un entusiasmo piuttosto in rapida regressione.