Peggy Sue si è sposata

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Peggy Sue si è sposata

di emmepi8

Diciamo che ha anticipato di molto Sliding doors, e Coppola ci è riuscito benissimo. Dicono un film su commissione (viveva il rapporto difficile dopo le spese folli di Apocalisse now), ma la personalizzazione non manca e la mano del grande regista c'è eccome. C'è un aria da Alice nel paese dlle meraviglie, molto meno fantastica, ma ideale. Bella l'idea di rincontrare un mondo ormai lontano, ed anche commovente in certi momenti. Tutto per capire e riflettere sul nostro passato che non è altro che l'artefice del nostro presente.Idea fulminante che Coppola riesce con leggerezza ad farsela sua ed a trasmettercela

Peggy in piena crisi familiare, a causa di un incidente, durante una serata rievocativa, si trova a rivivere la sua adolescenza. Questa esperienza le farà capire il suo presente

Su Nicolas Cage

Cane era e cane rimane, qui addirittura è ridicolo con la banana anni '60.. Cage (che prima si chiamava Coppola) ma se non avessi avuto lo zio che tanto ti ama, dove saresti...I Padrini contano, anche se di Coppola mi dispoiace dirlo.

Su Kathleen Turner

Bravissima e senza complessi, con fisico matura affronta la sua adolescenza

Su Francis Ford Coppola

Operazione fortissima che forse è stata sottovalutata dalla critica, ma è veramente una prova geniale. E' un mago del cinema sempre e comunque, peccato lo dovremmo vedere di più.