Espandi menu
cerca

Trama

La vita della 16enne Teresa è tormentata dal ricordo del suicidio della madre. Il padre Stefano, per quanto addolorato dalla perdita, si è ormai rassegnato al gesto della moglie, imputandolo alla depressione. Teresa scaverà nella sua memoria per arrivare a una verità che non risparmierà nessuno.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI Il terzo titolo di questa serie sulle donne si riferisce all'atto di ribellione compiuto dalla figlia maggiore della vera protagonista: attraverso il suo allontanamento da casa, si risalirà alle origini del malessere psico-fisico covato dalla madre, tale da indurla a una scelta estrema. Con l'uso di flash-back e improvvisi squarci onirici ben inseriti nel corso… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazzina scappa di casa a seguito della morte, suicida, della madre. La accompagna un amichetto innamorato di lei. Ma non si tratta certo di una fuga d'amore: la sedicenne Teresa vuole infatti capire di più sul gesto della madre. Scoprirà scenari devastanti.   Dalla fine degli anni Novanta Margarethe Von Trotta gira quasi esclusivamente per la televisione (tedesca); nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 28 gennaio 2018 su Rai Premium
2017
2017
Trasmesso il 25 novembre 2017 su Rai Premium
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazzina scappa di casa a seguito della morte, suicida, della madre. La accompagna un amichetto innamorato di lei. Ma non si tratta certo di una fuga d'amore: la sedicenne Teresa vuole infatti capire di più sul gesto della madre. Scoprirà scenari devastanti.   Dalla fine degli anni Novanta Margarethe Von Trotta gira quasi esclusivamente per la televisione (tedesca); nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 giugno 2015 su Rai Premium
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

3° parte di questa miniserie tv "Mai per amore" che risulta essere abbastanza godibile anche se qualche volta alla lunga stanca.Bravi tutti gli Attori presenti.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 settembre 2013 su Rai Premium
2012
2012

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI Il terzo titolo di questa serie sulle donne si riferisce all'atto di ribellione compiuto dalla figlia maggiore della vera protagonista: attraverso il suo allontanamento da casa, si risalirà alle origini del malessere psico-fisico covato dalla madre, tale da indurla a una scelta estrema. Con l'uso di flash-back e improvvisi squarci onirici ben inseriti nel corso…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito