Espandi menu
cerca

The Door

Regia di István Szabó

Con Helen Mirren, Martina Gedeck, Károly Eperjes, Gábor Koncz, Enikö Börcsök, Mari Nagy, Ági Szirtes, Péter Andorai, Irén Bódis... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

In Ungheria, negli anni Sessanta, dopo anni di censura, la scrittrice Magda (Martina Gedeck) riesce ad ottenere il giusto riconoscimento per le sue opere letterarie, apprestandosi a conoscere il suo successo. Insieme al marito, decide di assumere una cameriera e la sua scelta ricade su Emerenc (Helen Mirren), una donna vitale e buona ma moralmente rigida e intransigente, che non ha mai permesso a nessuno di oltrepassare la porta di casa sua, chiusa a chiunque. Con il passare del tempo, tra le due donne si crea un forte rapporto di odio e amore reciproco che porta Emerenc a rivelare il segreto più grande della sua vita e il tragico passato che si porta sulle spalle.

Note

Trasposizione del romanzo La porta di  Magda Szabó
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una favolosa Helen Mirren è protagonista per István Szabó, nella trasposizione cinematografica di un romanzo autobiografico della popolare scrittrice ungherese Magda Szabó (nessuna parentela). Un racconto pieno di segreti e di memorie, di testimonianze di vita racchiuse nel silenzio del cuore e sepolte dietro una porta che non si apre mai. Emerenc è un’anziana donna, che vive da sola in… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una favolosa Helen Mirren è protagonista per István Szabó, nella trasposizione cinematografica di un romanzo autobiografico della popolare scrittrice ungherese Magda Szabó (nessuna parentela). Un racconto pieno di segreti e di memorie, di testimonianze di vita racchiuse nel silenzio del cuore e sepolte dietro una porta che non si apre mai. Emerenc è un’anziana donna, che vive da sola in…

leggi tutto
2002
2002
Locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito