Under the Skin

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Under the Skin

di tobanis

Molto lento...film non per tutti; cerebrale finchè si vuole, ma con la Scarlett nuda, comunque.

Due cose vanno sottolineate. Il primo, è un film con Scarlett Johansson completamente nuda, più volte, e dunque per definizione, non può essere un brutto film, o prendere un’insufficienza. Secondo, è un film cerebrale, cerebralissimo, un tempo si sarebbe detto “film da due maroni”, ma è un po’ ingeneroso. Il film non è male, ha delle gran musiche; è lentissimo, ok, ma ha pure delle gran belle scene, disturbanti ma notevoli. La storia è di questi alieni che arrivano da noi, in Scozia; tengono un profilo bassissimo e sembianze umane; si vede solo lei che cattura giovani, grazie al suo fascino, fino a portarli in quella che è un po’ la sua ragnatela, dove pare facciano proprio una gran brutta fine. L’altro alieno è il motociclista taciturno, un tipo che risolve problemi, in pratica. La storia evolve quel minimo quando lei assume via via più interesse nella sua umanità (che è solo apparente, si accorgerà) e inizierà a ribellarsi alla sua natura aliena. Mah, che dire, per me è sul 6/7, non sono sicuramente entusiasta come fu invece gran critica, ma neanche lo boccio, anche per quanto detto sopra. Al botteghino andò molto male.