Under the Skin

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Under the Skin

di mc 5

Prima di tutto una premessa che però mi espone al ruolo di imbranato quale io in verità sono. Avrete -immagino- visto un traler che passa spesso al cinema e che promuove un film che sta per uscire con Scarlett Johansson e Morgan Freeman, ma non è questo film, è un altro film. Ora io, povero me, ci son cascato in pieno e sono andato al cinema convinto di vedere QUEL film, che dovrebbe essere un discreto thriller, diversamente da questo che è una pazzesca minchiata. Fregatura solenne, il film è di una bruttezza irritante. Vabbè ci sono i soliti critici fighetti che straparlano di Cinema d'Arte, di Post Moderno (esticazzi!). Un'ora e mezza di noia mortale alimentata da pressochè totale mancanza di dialoghi, un'elettronica fighetta e fastidiosa sempre in sottofondo audio. Lunghe sequenze buie in cui non si distinguono i contorni delle immagini. Sceneggiatura che sembra un brutto scherzo tanto è incomprensibile. Una protagonista catatonica che ti vien voglia di prenderla a ceffoni. Una manica di maschi (tutti scemi tutti coglioni) che son peggio che astruse macchiette. Verso la fine una svolta -in chiave femminista antiviolenza maschile- poco più che patetica. Insomma c'è sta marziana che arriva, da non si sa quale pianeta, in Scozia a rimorchiare uomini, gliela fa annusare e poi li sopprime. Finchè la marziana assassina non diventa - sceneggiatura birichina- una donnina fragile e sconvolta dal maschio bruto. Conclusione con un bel falò post stupro, tra ceneri e lapilli. Fine. Ma -dico io- si può?