Espandi menu
cerca
Hannah Arendt

Regia di Margarethe Von Trotta vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ritratto femminile, ma non solo: un viaggio nei sensi di colpa di un popolo in uno dei suoi momenti più devastanti 7/8 RAZIONALE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Film molto bello della von Trotta al suo meglio. Bravissima la Sukowa a rendere la filosofa. Bella la ricostruzione dell'ambiente degli ebrei tedeschi in America durante gli anni del processo Eichmann. Reso benissimo il pensiero della Arendt. Forse un po' esagerata la figura di Jonas.

    commento di ENNAH
  • Margarethe von Trotta estende la propria rassegna filmica sul Secolo Breve implementando una pellicola storico-biografica su Hannah Arendt.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Un film piatto, forse volutamente banalizzante, un biopic che resta sulla superficie dei fatti, dei caratteri, delle motivazioni.

    leggi la recensione completa di yume
  • Non è facile realizzare un film sul pensiero. Questo è l’intento della regista: non biografia della filosofa né ricostruzione del processo ad Eichmann, ma il racconto del periodo della vita di Hannah che ruota intorno al processo di Gerusalemme per esplicitarne il pensiero, riprodotto nei dialoghi e nelle lezioni universitarie con cura filologica.

    leggi la recensione completa di giammaz
  • Un bel film che tratta di una donna intelligente che ha avuto il coraggio delle proprie idee contro tutto e contro tutti. Poveretta l'attrice costretta a fumare dall'inizio alla fine!

    commento di Artemisia1593