Espandi menu
cerca

Small Apartments

play

Regia di Jonas Åkerlund

Con Matt Lucas, Juno Temple, James Caan, Dolph Lundgren, Billy Crystal, Saffron Burrows, Peter Stormare, DJ Qualls, Johnny Knoxville... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Franklyn, un uomo senza capelli e con qualche chilo di troppo che rifiuta di farsi vedere in giro senza una parrucca in testa, vive nello squallore di un piccolo appartamento di periferia, dove sono in bella mostra le bottiglie di vodka che ha provveduto a scolarsi e un corno delle Alpi che suona quando è giù d'umore. Gli fanno compagnia un cane di piccola taglia, che occasionalmente parla anche, e il corpo del padrone di casa, rimasto a terra senza vita dopo un incidente. Quando il cattivo odore che emana il cadavere comincia a insospettire gli invasivi vicini, Franklyn deve studiare una soluzione per liberarsene senza farsi scoprire dalla polizia.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Il tempo sprecato è tempo perso. Il passato è un fantasma, il futuro un sogno. C'è solo il presente. Bellissimo film, da vedere con gli occhi giusti.

    commento di Aiace68
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Piccoli appartamenti per grandi solitudini. Commedia freak e indipendente, ambientata in un fatiscente complesso residenziale in cui si alternano personaggi dall’aura grottesca. Bambinoni col toupet alle prese con morti accidentali, apprendiste stripper minorenni, punk rockers redenti, profeti dell’anabolizzante, poliziotti cornuti e così via in un teatrino eccentrico e malato ma a suo modo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

Arrivato da noi solamente in edizione “home video”, il lavoro personalissimo di Jonas Akerlund è tutto fuorchè incline a coccolare il pubblico, questo a partire dalla location fatiscente e lercia laddove il più accade, per arrivare al protagonista Matt Lucas perfettamente allineato ai dettami del regista e posto in testa ad un cast con tanti nomi più o… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Recensione

atomzombie di atomzombie
7 stelle

    Altro film sconclusionato del regista svedese Jonas Åkerlund che ho conosciuto grazie al bellissimo “Spun”.   Per capire a cosa si va in contro basta la descrizione del protagonista (Franklink Franklin): un ragazzo di 30 anni pelato e sovrappeso che vive in uno squallido appartamento di uno squallido motel di Los Angeles, ossessionato dalla svizzera e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Arrivato da noi solamente in edizione “home video”, il lavoro personalissimo di Jonas Akerlund è tutto fuorchè incline a coccolare il pubblico, questo a partire dalla location fatiscente e lercia laddove il più accade, per arrivare al protagonista Matt Lucas perfettamente allineato ai dettami del regista e posto in testa ad un cast con tanti nomi più o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
5 stelle

se c'è una poesia "alla amelie poulain" nello squallore di una manciata di vite, questa è forzatamente da ritrovarsi nei piccoli appartamenti dipinti e descritti da akerlund e chriss mills(che ha scritto la novel e l'ha sceneggiato). con l'aiuto del glabro matt lucas star britannica degli spettacolari sketch di little britain, che interpreta il protagonista assoluto di questo film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Piccoli appartamenti per grandi solitudini. Commedia freak e indipendente, ambientata in un fatiscente complesso residenziale in cui si alternano personaggi dall’aura grottesca. Bambinoni col toupet alle prese con morti accidentali, apprendiste stripper minorenni, punk rockers redenti, profeti dell’anabolizzante, poliziotti cornuti e così via in un teatrino eccentrico e malato ma a suo modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito