Espandi menu
cerca

Trama

Livia è una ragazza 28enne come tante. Divisa tra studio e lavoro, un giorno incontra l'affascinante e carismatico 40enne Umberto, di cui si invaghisce. Tra i due nasce subito una grande passione. All'inizio la loro storia d'amore sembra non avere problemi, ma lentamente Umberto si rivela una persona ossessiva, gelosa, totale ed eccessiva. Livia si sente privata della sua vita: l'uomo cerca di controllare qualsiasi cose lei faccia, togliendole la libertà e arrivando a distruggerne l'esistenza...

Note

Primo titolo di 4 Tv movie prodotti da Claudia Mori e dedicati al tema della violenza sulle donne. Liliana Cavani firma la regia di _Troppo amore_, sullo stalking, e di un altro degli episodi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Lo stalker, la molestia, è un fenomeno fastidioso, pericoloso che influenza la vita di chi lo subisce. “Troppo amore” è un buon film per la tv che tratta in modo convincente questo tema, finalmente uscito su Rai 1 in prima serata. Livia è una ragazza giovane e bella, dalla vita indipendente, con le giornate piene di impegni, lavoro, amici…Un giorno, incontra un uomo, vicino di casa, che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI Questo primo film-tv di una serie dedicata alle problematiche del mondo femminile contemporaneo affronta l’allarmante e sempre più diffuso fenomeno dello stalking: questa malattia sociale si manifesta attraverso parole e azioni volte al progressivo annullamento della personalità della donna, al solo scopo di umiliarla da ogni punto di vista facendola di fatto vivere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Livia incontra Umberto, professore di qualche anno più grande di lei, e ne viene corteggiata. Affascinante, colto, intraprendente, vitale: nel giro di breve tempo, Umberto convince la ragazza ad andare a vivere con lui. Ma a questo punto l'incubo comincia: l'uomo si fa possessivo, violento, manesco.   Troppo amore è un lavoro che Liliana Cavani ha accettato su commissione da… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 24 luglio 2020 su Rai Premium
Trasmesso il 18 luglio 2020 su Rai Premium
2019
2019
Trasmesso il 25 novembre 2019 su Rai Premium
2018
2018
Trasmesso il 18 gennaio 2018 su Rai Premium
Trasmesso il 12 gennaio 2018 su Rai Premium
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Rai Premium
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Livia incontra Umberto, professore di qualche anno più grande di lei, e ne viene corteggiata. Affascinante, colto, intraprendente, vitale: nel giro di breve tempo, Umberto convince la ragazza ad andare a vivere con lui. Ma a questo punto l'incubo comincia: l'uomo si fa possessivo, violento, manesco.   Troppo amore è un lavoro che Liliana Cavani ha accettato su commissione da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2015 su Rai Premium
2013
2013
Trasmesso il 9 settembre 2013 su Rai Premium
2012
2012
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Lo stalker, la molestia, è un fenomeno fastidioso, pericoloso che influenza la vita di chi lo subisce. “Troppo amore” è un buon film per la tv che tratta in modo convincente questo tema, finalmente uscito su Rai 1 in prima serata. Livia è una ragazza giovane e bella, dalla vita indipendente, con le giornate piene di impegni, lavoro, amici…Un giorno, incontra un uomo, vicino di casa, che…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un titolo che magari giustifica la violenza, in una serie che promette un discorso aperto sulla violenza sulle donne. Non ho fatto pace con i film per la Tv, che non guardo da molto tempo, ma mi sono fatto forza per vedere questo, ed ora sono in dubbio di continuare nella visione, attratto dalla firma degli altri due registi, che non so come hanno approcciato la realizzazione, venendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI Questo primo film-tv di una serie dedicata alle problematiche del mondo femminile contemporaneo affronta l’allarmante e sempre più diffuso fenomeno dello stalking: questa malattia sociale si manifesta attraverso parole e azioni volte al progressivo annullamento della personalità della donna, al solo scopo di umiliarla da ogni punto di vista facendola di fatto vivere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito