Espandi menu
cerca

Urla silenziose

play

Regia di Megan Griffiths

Con Jamie Chung, Beau Bridges, Scott Mechlowicz, Matt O'Leary, Mariana Klaveno, Tantoo Cardinal, Tracey Fairaway, Naama Kates... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nel 1994, Hyun Jae, una adolescente di origine coreana, si trova in un bar del New Mexico e accetta un passaggio per tornare a casa offertogli da un bel ragazzotto, presentatosi come vigile del fuoco. Da lì, ha inizio la sua odissea: dopo essere stata rapita, viene tenuta nascosta a Las Vegas e costretta a prostituirsi per due anni. Durante la prigionia, Hyun Jae, soprannominata Eden dai suoi aguzzini, si ritaglia lentamente un ruolo di potere all'interno dell'organizzazione criminale per assicurarsi la sopravvivenza.

Note

Ispirato alla vera storia di Chong Kim, sopravvissuta a una straziante tratta di esseri umani.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Esistono davvero realtà di questo tipo? Purtroppo il film è tratto da una storia vera.

    leggi la recensione completa di PLZ
  • L'unica cosa sconvolgente è che si tratta di una storia vera. Per il resto non lascia la minima traccia.Un filmetto che si trascina dall'inizio alla fine senza alcun sussulto o cosa da ricordare.

    commento di slim spaccabecco
  • Palloso oltre misura, attori anonimi…bravina la protagonista ma non memorabile. Insufficiente sotto quasi tutti gli aspetti a cominciare dalla sceneggiatura.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Lo “human trafficking” è un tema molto delicato, per questo film che ne parla la regista Megan Griffiths ha fatto affidamento alla testimonianza diretta di Chon Kim, per cui lo spettatore è consapevole di vedere una storia non solo ipotizzata ma che racconta fatti reali. Se la strada del “pudore” era obbligatoria (con però distinguo), sul resto ci… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Tragico pensare che si tratti di una storia realmente accaduta. La protagonista ne rende egregiamente, con la sua interpretazione, prima la disperazione e poi la consapevolezza di quello che la attende cercando di sopravvivere. E' un film altamente drammatico, curato nei minimi particolari e pur trattando un tema scabroso non scade mai nella volgarità. leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
9 stelle

Film asciutto e terribile, stile molto americano, è probabile che la vita sia davvero diversa aldilà dell'atlantico. La recitazione è basica, ma molto efficace pur non essendoci acuti particolari. Tensione e pathos di situazioni stile lager molto ben proposte, non so quale sia la percentuale di realtà e quanto ci sia di romanzato ma si rimane attaccati fino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso il 26 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 2 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2017 su Rai Movie
locandina
Foto
Trasmesso il 7 aprile 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 novembre 2016 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Lo “human trafficking” è un tema molto delicato, per questo film che ne parla la regista Megan Griffiths ha fatto affidamento alla testimonianza diretta di Chon Kim, per cui lo spettatore è consapevole di vedere una storia non solo ipotizzata ma che racconta fatti reali. Se la strada del “pudore” era obbligatoria (con però distinguo), sul resto ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

Tragico pensare che si tratti di una storia realmente accaduta. La protagonista ne rende egregiamente, con la sua interpretazione, prima la disperazione e poi la consapevolezza di quello che la attende cercando di sopravvivere. E' un film altamente drammatico, curato nei minimi particolari e pur trattando un tema scabroso non scade mai nella volgarità.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 novembre 2015 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

paosca di paosca
8 stelle

Penso sia un buon film, tratto da una storia vera, scabrosa. Buono proprio perché malgrado il tema trattato (lo sfruttamento della prostituzione, minorile) il film non si concede mai alla volgarità, se mai solo suggerita, quanto appunto serve al tema trattato, e non è poco. Mi è piaciuta l'interpretazione dei tre protagonisti principali. Jamie Chung, non penso abbia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

pgm di pgm
8 stelle

Piacevole sorpresa per un film sfuggito del tutto all'occhio del grande pubblico (Grande? Davvero?). Forse è stato meglio così. La storia è dura, parliamo di prostituzione minorile, con una protagonista eccezionale ed eccezionalmente credibile. Non si scade mai nella volgarità scriteriata, la violenza psicologica prevale sulla gratuita esposizione di quella fisica,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 settembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 2 settembre 2015 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito