Espandi menu
cerca

Seafood. Un pesce fuor d'acqua

play

Regia di Aun Hoe Goh

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Quando un gruppo di bracconieri gli ruba alcuni sacchi di cibo, il minisqualo Pup decide di recuperare a tutti i costi la refurtiva per salvaguardare il bene dei suoi fratelli e sorelle. Ha in mente un'ambiziosa operazione ma per riuscirci deve necessariamente salire sopra le acque del mare, nel mondo fantastico e pericoloso degli esseri umani. Temendo per la sua vita, l'amico Julius, uno squaletto dalla pinna bianca, decide di seguirlo, con indosso una speciale veste che gli permette di respirare anche sulla terraferma. Durante la loro assenza, però, qualcuno di molto diabolico lascia gli abissi più profondi dell'oceano per tentare di invadere la barriera corallina.

Note

Più vivo sotto i fondali, con citazione/parodia da Lo squalo di Spielberg, in una continua scoperta e riciclaggio di oggetti (il gioco con le gomme delle auto), ma anche degli effetti dell’inquinamento ambientale, SeaFood si smarrisce completamente quando arriva sulla terraferma, lontano da quella contaminazione/invenzione di Miyazaki - la figura della bambina sembra uscita da Ponyo sulla scogliera - e con un’avventura che diventa soltanto meccani(ci)zzata.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Le immagini sono belle e fluide, ma il film che dovrebbe denunciare l'inquinamento non decolla e risulta stanco

    commento di IGLI
  • film triste, qualita scadente,storia noiosaanhe un po violento.

    commento di raimea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Dopo la Corea del Sud, la Malesia. Un altro cartone animato asiatico sta per approdare nelle nostre sale,  a pochi giorni di distanza da Leafie, per offrirci, rispetto alle favole disneyane, uno sguardo ben più disincantato sul mondo degli animali e sul rapporto tra questi e l’uomo. Il fondale marino non è un paradiso sommerso. È la sede di una catena alimentare, le cui regole sono scritte… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Due nuove frontiere dell’animazione recentemente attraversate. Dalla Corea di Leafie. Storia di un amore alla Malesia di SeaFood. Un pesce fuor d’acqua. E in entrambi i casi c’è una partenza necessaria dal proprio luogo d’origine. Se però nel primo film il tratto grafico quasi artigianale condensa le forme del melodramma familiare, qui si guarda ai modelli statunitensi, soprattutto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
2 stelle

In questi tempi, quando una roba acquistata fa cagare, si usa dire “Ma cos’è, roba cinese? L’hai comprata dai cinesi?”. Sia come sia, questo film è di produzione cinese, o malese, o che cavolo, e sì, fa veramente cagare. Parlo per tutti quelli sopra i 10-11 anni, magari per gli altri sarà anche carino, chissà, probabilmente. Per qualunque adulto sano di mente, questo film è un… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 30 aprile 2016 su Rsi La1
2013
2013

Recensione

tobanis di tobanis
2 stelle

In questi tempi, quando una roba acquistata fa cagare, si usa dire “Ma cos’è, roba cinese? L’hai comprata dai cinesi?”. Sia come sia, questo film è di produzione cinese, o malese, o che cavolo, e sì, fa veramente cagare. Parlo per tutti quelli sopra i 10-11 anni, magari per gli altri sarà anche carino, chissà, probabilmente. Per qualunque adulto sano di mente, questo film è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Due nuove frontiere dell’animazione recentemente attraversate. Dalla Corea di Leafie. Storia di un amore alla Malesia di SeaFood. Un pesce fuor d’acqua. E in entrambi i casi c’è una partenza necessaria dal proprio luogo d’origine. Se però nel primo film il tratto grafico quasi artigianale condensa le forme del melodramma familiare, qui si guarda ai modelli statunitensi, soprattutto…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 30 aprile 2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Dopo la Corea del Sud, la Malesia. Un altro cartone animato asiatico sta per approdare nelle nostre sale,  a pochi giorni di distanza da Leafie, per offrirci, rispetto alle favole disneyane, uno sguardo ben più disincantato sul mondo degli animali e sul rapporto tra questi e l’uomo. Il fondale marino non è un paradiso sommerso. È la sede di una catena alimentare, le cui regole sono scritte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Locandina
Foto
2009
2009

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito