Espandi menu
cerca

Blood

play

Regia di Nick Murphy

Con Mark Strong, Paul Bettany, Brian Cox, Stephen Graham, Zoe Tapper, Ben Crompton, Natasha Little, Adrian Edmondson, Patrick Hurd-Wood... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 05:00
VEDI TUTTI (6)

Trama

Quando la polizia scopre il cadavere di una ragazza brutalmente assassinata, i fratelli Joe e Chrissie Fairburns si uniscono al supervisore Robert per stringere il cerchio delle indagini intorno a Jason Buliegh, un molestatore sessuale già conosciuto alla polizia. Senza alcuna prova incriminante, sono costretti a lasciar andar via Jason ma Joe e Chrissie sono intenzionati ad estorcergli una confessione a qualsiasi costo. Accompagnati dal padre Lenny, ex capo della polizia, lo rintracciano ma la situazione sfugge loro di mano dando vita a una situazione complessa che avrà conseguenze tragiche sulla vita dei due fratelli.

Note

"Blood" è fin dal titolo un’opera sul sangue versato e su quello che scorre nelle vene dei membri di una famiglia, prigioniera di diktat reazionari ma capace di mettersi in discussione. Murphy valorizza il materiale umano a sua disposizione (la contrapposizione fisiognomica tra Bettany e Graham in grande forma), calandolo nelle atmosfere piovose e malinconiche della periferia inglese. Se le insistenti apparizioni del pedofilo ucciso contraddicono la monolitica concretezza visiva, i primi piani sugli occhi di Joe/Bettany la riaffermano con rinnovata potenza, come correlativo oggettivo di una temperatura emotiva sempre prossima alla glaciazione.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • La tensione emotiva dei protagonisti, molto ben rappresentata. Decisamente un buon thriller.

    commento di iro
  • Chi controlla i controllori ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Pellicola Inglese che non e' la solita Minestra di Uccisioni !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Il contesto appare tenebroso e intrigante ma purtroppo si rivela una trama mediocre e poco credibile. La recitazione è sottotono e non coinvolge pur trattandosi di una vicenda drammatica. E' un'occasione sprecata.

    commento di UgoCatone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Paul Bettany, Stephen Graham, Marc Strong, Brian Cox: con un british cast di questi livelli è davvero difficile che il film non riesca almeno un po' a catturarci, a risultare epico, forte, duro e crudele. E infatti l'opera seconda di Nick Murphy dopo un mezzo bluff come il recente "Il mistero di Rockford", è un film che senza nulla aggiungere ai drammi polizieschi visti fino ad ora (alcuni… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

miss brown di miss brown
8 stelle

All'inizio di sente una voce fuori campo: “Il vento là fuori, sulle isole, mi ricorda quando eravamo bambini: papà ci diceva di allacciare bene i cappotti o il vento ci avrebbe sollevati fino dentro al mare. E noi gli credevamo.” e si vedono due bambini che giocano, imbacuccati, sulla ventosa spiaggia della penisola di Wirral, nel nord-est dell'Inghilterra. Di fronte alla costa c'è… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Cosa c'è di più terribile che macchiarsi di un omicidio? Per Nick Murphy, regista di "Blood" in uscita nelle sale italiane la risposta è chiara, e consiste nel peso di sopravvivere al mancato castigo della legge. E' ciò che succede a Joe e Chris Fairburn, due fratelli, entrambi poliziotti, coinvolti nell'uccisione di un pregiudicato sospettato di aver violentato ed ucciso un'adolescente.… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 18 ottobre 2020 su Rai 5

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

In una grigia cittadina di mare inglese , due poliziotti indagano sull' atroce omicidio di una ragazzina ... Basato su di una miniserie britannica del 2004 , questo lungometraggio più che un thriller è un dramma morale , con qualche punto di contatto con " Mystic river " , ma del tutto imparagonabile con il film di Eastwood . Infatti questa è una pellicola lenta e sofferta ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 13 ottobre 2020 su Rai 5
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 24 giugno 2017 su Rsi La1
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film "Thriller-Drammatico" Inglese ( si vede benissimo dal tipo di Fotografia usata e dalla cupezza di tutta la Storia ...) che parte molto bene con l'acceleratore premuto iniziando la Pellicola con la scoperta di un Cadavere Femminile trovato massacrato che puo' fare ricordare passi di "Criminal Minds" e/o "Cold Case" comunque Serie Tv U.S.A. e dopo poco incominciano delle Indagini serrate che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 3 dicembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Rai 4

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Pellicola britannica in tutto e per tutto, a partire dal giovane regista Nick Murphy, al secondo lungometraggio dopo “1921 – Il mistero di Rookford” (2011), per arrivare ad un cast di eccellezze con quattro nomi considerevoli come quelli di Paul Bettany, Stephen Graham, Mark Strong e Brian Cox senza scordarsi l’incidenza del paesaggio, decisamente tipico ed attinente per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Due sbirri ,che sono anche fratelli uccidono un presunto pedofilo per poi rendersi conto di aver sbagliato persona.Una variazione sul genere interno di famiglia in un dramma criminale.Rimane un prodotto tipicamente inglese con una narrazione recitativa troppo veemente ed enfatica nonostante una bella fotografia e dei bei sfondi cromatici.Ma un film deve anche penetrarti dentro,possederti, e a me…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Decks di Decks
6 stelle

Negli ultimi anni è sempre più palese come le serie tv si stiano evolvendo, mezzi, storie e interpretazioni ricordano sempre più film che appartengono alla branca del cinema anziché a quella della televisione. Basta citare solo alcuni esempi di questa (se vogliamo chiamarla così) trasformazione: "House of Cards", "Breaking Bad", "Game of Thrones" e così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito