La regola del silenzio - The Company You Keep

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La regola del silenzio - The Company You Keep

di penelope68

Che film ragazzi!!! Costruito in modo sapiente, efficace dal ritmo lento,pacato ma razionale,solido come quelli di Pollack per citare un regista sociale.Redford ci da' una storia particolare ,coinvolgente.Si parte dall arresto di una militante di un gruppo rivoluzionario anni 70 ,per poi riconsegnarci le vite di questo gruppo di persone che credevano in ideali che non esistono piu'.Ma c'e' un giovane reporter che fiuta la verita' e che avra' l arditezza di scoprirla.
Un cast da urlo come non si vedeva da tempo:Sarandon, Nolte, Cooper e poi la Christie cosi brava da risultare imbarazzante,vero cardine di questa storia dove sono i sentimenti alla fine  a vincere.I tempi sono cambiati e  anche chi non accetta il sistema vigente,deve piegarsi almeno alla sua coscienza per salvare il salvabile.Per salvare chi  porta con se' la speranza di una giustizia morale e personale.
E il silenzio finale del reporter e' la risposta a chi non ha rispetto per nessuno,perche'per lui il profitto e' la prima cosa.
E dimostra anche lui di essere un ribelle o almeno non incline alle regole di una societa' divorante e in declino.