Espandi menu
cerca

Fire with Fire

play

Regia di David Barrett

Con Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, 50 Cent, Richard Schiff, Quinton 'Rampage' Jackson, Vinnie Jones... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Dopo una dura giornata di lavoro, il vigile del fuoco Jeremy Coleman (Josh Duhamel) ha l'abitudine di andare a bere qualcosa con i colleghi. Una sera, quando entra nel negozio di liquori, assiste all'omicidio dell'assistente del proprietario, per mano del razzista Hagan. Convinto dal detective Mike Cella (Bruce Willis) a identificare Hagan, Jeremy entra nel programma di protezione testimoni, perdendo la sua identità e il suo lavoro. Di fronte alle numerose difficoltà a cui va incontro in una vita che non sente più sua, Jeremy trova solo il sostegno di Talia Durham (Rosario Dawson), uno sceriffo federale di cui si innamora. Nelle settimane precedenti al processo, quando su richiesta del suo legale Hagan viene rimesso in libertà, Jeremy si ritrova ad affrontare il nemico faccia a faccia in un serrato confronto che provocherà più di una vittima.

Note

Uscito in mezzo mondo nel 2012, il film di Barrett palesa virtù e limiti del suo regista. A suo agio nell’action dopo una carriera spesa a coordinare stuntman e a dirigere serie tv, Barrett conosce tempi e ritmi del genere, sfoderando interessanti soggettive dai proiettili e consentendo all’adrenalina un libero sfogo nei frequenti snodi sparatutto e picchiaduro. Quando il ritmo cala, però, Barrett è a disagio e la sua regia non sa cogliere l’erotismo dei corpi, perdendosi in romanticismi di routine.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Solito action-movie americano dalla trama poco credibile. Un giovane pompiere bianco vuole vendicare due afroamericani padre e figlio uccisi davanti a lui da un gruppo di gangster neonazisti. Bruce Willis ormai anziano in un ruolo minore dove non spara un colpo. Vale la pena di vederlo solo per la grottesca morte finale del capo dei cattivi.

    commento di Mr Rossi
  • Un discreto film d'azione. Bruce Willis solo una comparsa. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Mediocre e violento action ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • voto 6/7 oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Debole thriller d'azione.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Pur essendo convenzionale nelle scene d'azione,riesce ad avvincere comunque.D'onofrio,il migliore del cast,come cattivo è parecchio inquietante.Degli ultimi film con B.Willis è nettamente il migliore ma anche qui,purtroppo,ha un ruolo di secondo piano.Voto:6,5(PIU' CHE SUFFICIENTE).

    commento di medusatouch
  • Una cosa inguardabile, D'Onofrio ridotto ad un barile inespressivo non si può guardare, Willis ormai lo ficcano dappertutto manco fosse un mastice tappabuchi (e recita allo stesso modo…del mastice intendo), il protagonista…lasciamo perdere.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Action-thriller leggerino che vanifica, e senza farsi troppi problemi, un cast profondo e con alcuni nomi di rilievo (ad esempio, se pensi ad un film del genere e vedi che c’è Bruce Willis sei portato ad immaginare che una minima base di interesse ci sia) all’insegna di una trama precipitosa e di scelte che sembrano per lo più orientate e non sfruttare ciò che… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un giovane pompiere di New York assiste ad un omicidio ed entra così nel programma di protezione testimoni , cambiando identità ed indirizzo . Ma il cattivone ha lunghi tentacoli ... Ennesimo action movie americano di second' ordine , naturalmente poco originale e con sceneggiatura piuttosto debole . L' unico motivo per vederlo è la bella prestazione attoriale di Vincent… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 21 aprile 2024 su 20
Trasmesso il 21 marzo 2024 su 20
Trasmesso il 20 marzo 2024 su 20
Trasmesso il 2 febbraio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 19 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 18 luglio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 4 marzo 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 13 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 14 maggio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 7 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Iris

Recensione

rflannery di rflannery
4 stelle

Debole thriller che prende più direzioni senza mai riuscire a evitare i cliché. L'incipit è tutto un programma: Jeremy Coleman (un bello anonimo Josh Duhamel) è un prode pompiere. Amato dai compagni, eroico e coraggioso si ritrova invischiato in un brutto regolamento di conti e rimane l'unico testimone che potrebbe incastrare il temibile boss David Hagan (un Vincent…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Rete 4
Trasmesso il 16 febbraio 2020 su 20
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su 20
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un giovane pompiere di New York assiste ad un omicidio ed entra così nel programma di protezione testimoni , cambiando identità ed indirizzo . Ma il cattivone ha lunghi tentacoli ... Ennesimo action movie americano di second' ordine , naturalmente poco originale e con sceneggiatura piuttosto debole . L' unico motivo per vederlo è la bella prestazione attoriale di Vincent…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 3 marzo 2019 su Rete 4

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Jeremy Coleman è un vigile del fuoco.Finito il suo turno si ferma in un piccolo spaccio, dove assiste impotente all'omicidio a sangue freddo del gestore e di suo figlio,da parte di Neil Hagan,un capo spietato di una gang organizzata e ben equipaggiata, che inneggia alla supremazia ariana.Jeremy riesce a scappare incolume e dopo aver raggiunto la stazione di polizia e aver…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito