Le Streghe di Salem

Iscritto dal 15 giugno 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Le Streghe di Salem

di jhonnyfox94

Nel lontano 2013 esce le streghe di salem di rob zombie,regista dei due remake di halloween e dei due  film la casa dei mille corpi e la casa del diavolo.Il film, sono riuscito recuperarlo solo poco tempo fa,non l'avevo ancora visto forse per le critiche poco positive rivolte al film da molti amanti del genere, ma molto propabilmente è stato un errore.

Il film narra delle vicende di una donna di  nome heidi , che lavora in una radio di salem, ma un giorno gli viene inviato un disco in vinile dentro una scatola di legno, ma dopo averlo ascoltato  lei  si sente male e  incominciano ad accadere   strani avvennimenti.

La trama è abbastaza semplice,non ha nulla di innovativo, ma nei film   la trama  non è a mio avviso un cosa essenziale,certamente una miglior trama può alzare il  valore di un  determinato lavoro,ma credo che cio che conta di più  in un film di qualsiasi tipo ,come una determinata trama viene racccontata, e  rob  ti racconta la storia splenditamente ,che ti incolla allo schermo dal primo all'ultimo minuto ,la sua messa in scena è veramente perfetta, le inquadrature sono calcolate nel minimo dettaglio,che a volte sembra di  vedere lo shinning di kubrick, per via della accuratezza geometrica delle immagini,cosa di cui kubrick era un maestro,inoltre un elemento importante che alza il livello della pellicola sono le  musiche ,dalla  musica rock,come quella dei velvet underground a quella classica.Inoltre il tema principale è scritto dallo stesso regista e suonato da john5, è qualcosa di incredibile e poi il film,almeno a me,mi ha inquetiato come pochi film hanno fatto.

In conclusione,questo è un  fillm che tratta l'argomento delle streghe   splendidamente,dove al suo interno si possono trovare tanti sottotesti, sicuramente uno dei miglior  horror degli anni 2000 uscito in italia  e il film di streghe ,insieme a the witch ,più bello degli anni 2000