Espandi menu
cerca

Any Day Now

play

Regia di Travis Fine

Con Alan Cumming, Garret Dillahunt, Isaac Leyva, Frances Fisher, Gregg Henry, Jamie Anne Allman, Chris Mulkey, Don Franklin, Kelli Williams... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Sul finire degli anni Settanta, un adolescente affetto da un grave handicap mentale è stato abbandonato al suo destino. Lo ritrovano, però, Rudy e Paul, due omosessuali che decidono di prendere il ragazzo con loro e trasformarlo nel figlio che non potranno mai avere. Quando le autorità vengono a conoscenza di ciò, Rudy e Paul si ritrovano a combattere contro un sistema giudiziario iniquo per ottenere l'affidamento di quello che per loro è ormai un componente indispensabile della loro famiglia.

Note

Il ricatto morale, innescato da una scrittura spesso manichea, è dietro l’angolo delle buone intenzioni, ma queste sono talmente scoperte (ed elevate a potenza melodrammatica e incredibile da inserti quasi musical) che ci preparano alle crepe di un epilogo più pedagogico che cinematografico.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Rudy e Paul sono una coppia che chiede di poter avere in affidamento il piccolo Marco. Loro sono omosessuali, e lui è un ragazzino Down. E poi siamo alla metà degli anni settanta, nel cuore della California borghese e conservatrice. Impensabile affidare un ritardato a due individui che conducono una vita deviata.  Nelle aule di un tribunale, i pregiudizi sulla diversità vengono spacciati per… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

«Tutti vogliono un finale felice». Ribadire l’ovvio non è sempre scontato, soprattutto se per arrivare a quel finale - concesso o negato, non stiamo qui a rivelare lo scioglimento della trama - si costeggiano con slancio evidentemente sentimentale i cliché del genere. Any Day Now, dramma giudiziario che inizia romantico - e mantiene caldo il cuore innalzandolo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
Trasmesso il 15 maggio 2017 su Rai Movie
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

olgastra56 di olgastra56
10 stelle

Any Day Now   Any day now è un film del 2012 diretto da Travis Fine, basato su una storia vera: ambientato in California alla fine degli anni '70, racconta la storia d'amore di Rudy e Paul, una coppia omosessuale che tenta di ottenere l'affidamento di Marco, un ragazzo affetto da sindrome di Down. Il minore, vicino di casa di Rudy, si trova improvvisamente in stato di abbandono, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso l'8 novembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

scursuni di scursuni
1 stelle

se chi ha scritto questa storia ha cercato di farmi cambiare idea sull adozione gay,usando un bambino malatoper commuovermi,ha sbagliato centro,anche perche nella realtà nessuna coppia gay adotterebbe mai un bambino con la sindrome,purtroppo è difficile che lo faccia pure una coppia etero.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2014 su Rai Movie

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

«Tutti vogliono un finale felice». Ribadire l’ovvio non è sempre scontato, soprattutto se per arrivare a quel finale - concesso o negato, non stiamo qui a rivelare lo scioglimento della trama - si costeggiano con slancio evidentemente sentimentale i cliché del genere. Any Day Now, dramma giudiziario che inizia romantico - e mantiene caldo il cuore innalzandolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"Il vostro non è un caso difficile, è un caso impossibile: ottenere la custodia di un minore se si è gay è davvero impossibile"... avverte un avvocato di colore un po' grezzo ma tenace e combattivo alla coppia che gli si è rivolta in aiuto. E il protagonista commenta sarcastico ma serio: "Francamente è quasi impossibile fare qualsiasi cosa se si è gay". Siamo negli Stati Uniti a fine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Rudy e Paul sono una coppia che chiede di poter avere in affidamento il piccolo Marco. Loro sono omosessuali, e lui è un ragazzino Down. E poi siamo alla metà degli anni settanta, nel cuore della California borghese e conservatrice. Impensabile affidare un ritardato a due individui che conducono una vita deviata.  Nelle aule di un tribunale, i pregiudizi sulla diversità vengono spacciati per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2012
2012
locandina originale
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito