Il peggior Natale della mia vita

Regia di Alessandro Genovesi vedi scheda film

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Il peggior Natale della mia vita

di Paul Hackett

Il pasticcione Paolo e la graziosa mogliettina Margherita, incinta di nove mesi, si apprestano a festeggiare il Natale presso il "castello" di Alberto Caccia, gran capo del padre di lei Giorgio. Ovviamente ne capiteranno di tutti i colori.

Fulmineo sequel del discreto La Peggiore Settimana Della Mia Vita, con l'evidente scopo di "battere il ferro finché è caldo" e di monetizzare il buon successo del capostipite, del quale viene replicata in maniera abbastanza pedissequa la struttura, sospesa tra Ti Presento i Miei e (il dio del cinema mi perdoni) Hollywood Party, ma questa volta non ci siamo proprio: il filmetto riesce anche a strappare qualche risata, ma è talmente raffazzonato e prevedibile da vanificare qualsiasi buona intenzione.

Buono il cast, ma abbastanza allo sbaraglio, televisiva la regia di Alessandro Genovesi.

Imperdibile, in ogni caso, se il vostro ideale di cinema è Andrea Mingardi, travestito da crooner della Bassa, che snocciola confidenziale un repertorio di canzoni natalizie in perfetto anglo-emiliano.

3/10.