Espandi menu
cerca

Trama

Michael si prodiga affinché l'amico Chris possa liberarsi dal fantasma dell'eroina e possa ritornare definitivamente sulla via della salvezza. Quello che inizia come un tentativo di salvataggio di una vita rapidamente prende una piega inaspettata e, durante i giorni che trascorrono in una casa nei boschi di una riserva indiana, i due amici si ritrovano a confrontarsi con i propri demoni, con le conseguenze di alcune azioni del passato e con le loro facoltà mentali.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Improntato visivamente come un qualsiasi mockumentary horror contemporaneo senza però essere giustificato narrativamente in questo modo ma oltre che per ragioni sicuramente finanziarie questo stile acquista man mano un senso squisitamente meta-narrativo. Interessante la sottile osservazione sull'egoismo dell'altruismo. Consigliato.

    commento di DeathCross
  • “Come fa un amerindo, isolato in Ecuador, a conoscere la differenza tra un alieno, un angelo e un fantasma? Non la conosce, ma si inventa una storia, per dare un senso all’infinito.”

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  “Nothing” (with… something) + “Old Joy” + “Cabin in the Woods” = “Resolution” [decisione, soluzione, definizione, risoluzione (dell'immagine e di un enigma), ma anche determinazione, risolutezza, decisione, ed inoltr'e ancora scomposizione (dell'immagine), separazione, scissione] e la somma è - no, non maggiore delle, ma -… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mck di mck
8 stelle

  “Nothing” (with… something) + “Old Joy” + “Cabin in the Woods” = “Resolution” [decisione, soluzione, definizione, risoluzione (dell'immagine e di un enigma), ma anche determinazione, risolutezza, decisione, ed inoltr'e ancora scomposizione (dell'immagine), separazione, scissione] e la somma è - no, non maggiore delle, ma -…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

overmars di overmars
7 stelle

Visto un paio di anni fa; la recensione contiene anticipazioni della trama. Mike e Chris sono due amici: uno sta per avere un figlio ma prima, complice una misteriosa mail ricevuta, sente il dovere di responsabilizzarsi aiutando l'altro, volente o nolente, a mollare la brutta strada che ha preso. Come? Ammanettandolo all'interno di una baracca in un bosco fino alla completa disintossicazione.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito