Espandi menu
cerca
Zero Dark Thirty

Regia di Kathryn Bigelow vedi scheda film

Commenti brevi
  • Due ore di nulla per raccontare venti minuti di quasi niente…celebrazione cinematografica della politica obamiana o meglio esaltazione (dell'assenza) del cinema. Bigelow…ma vaffanculo.

    leggi la recensione completa di Tex Murphy
  • Film un po' statico inizialmente che prende quota via via. Un po' macchinosa l'operazione. Nella realtà probabile tutto sia più veloce ed efficente. Il film è ben fatto e interessante. Non commento la questione 11 settembre di cui questo film mette in risalto l'epilogo. 8

    commento di Brady
  • Riscossa femminista (regista,protagonista,personaggio) contro la jihad; 'Fulvia' salverà il mondo...o almeno quella parte che ha esportato il mito della frontiera e del genocidio a fin di bene.

    commento di maurizio73
  • eccellente trovata la tortura se a praticarla sono gli americani, che -in quanto tali, non rispondono alle leggi dei comuni mortali. Questo è il messaggio che questa arrogante Bigelow propina con una prolissa serie di tediose estenuanti sequenze mediate da una protagonista dalla faccia di una perenne mestruata.

    leggi la recensione completa di gherrit
  • Senza dubbio un buon film, anche se a mio avviso 30 minuti in meno avrebbero contribuito a renderlo più godibile e a mantenere più costante la tensione e l'attenzione dello spettatore. Nota dolente una strisciante e sottaciuta giustificazione della tortura a fini investigativi che personalmente ho trovato molto fastidiosa.

    commento di Mark92
  • Non è un racconto asettico, perché le emozioni sono forti, anche se per buona parte del film si seguono solo riunioni, torture, operazioni di spionaggio sul terreno, ma mai azione. Ma quei 28 minuti dell’irruzione nella casa-fortino di Osama Bin Laden sono un crescendo che non toglie, nonostante si sappia l’epilogo, nulla alla tensione.

    leggi la recensione completa di michemar
  • Il film è buono, soprattutto nella seconda parte. Brava la Jessica.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Ennesimo film di propaganda made in USA con tutti i crismi del mainstream, spin doctor e loro frame, con l’avvallo governativo e probabili finanziamenti pubblici sotto banco. Molto ben confezionato e narrato, ma basato su montagne di falsità, disinformazione, mistificazioni, ecc..

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Controverso, criticato da chi si aspettava patriottismi gratuiti e da chi li ha trovati reputandoli inopportuni. Non vedo abbracci tra marines o eccessive bandiere al vento e non capisco chi, incredibilmente sorpreso, ha scoperto solo ora l'uso sovente della tortura per estrapolare informazioni in guerra. Buon film, ottime regia e interpretazioni.

    leggi la recensione completa di Ghenesios
  • Voto al film :   8

    commento di ripley77