Cattivissimo me 2

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cattivissimo me 2

di will kane

I grandi numeri al box-office del primo capitolo di "Cattivissimo me" hanno indotto,come la prassi comanda,la preparazione abbastanza celere di un numero due:le vicende dell'ex-super criminale Gru,circondato da moltitudini di factotum gialli e dall'indole scavezzacollo (e un pò scema) chiamati Minion,che ha adottato tre bambine e si è rivelato un cuor d'oro,ritornano,ed è probabile che assisteremo anche ad un terzo episodio.Qua addirittura comincia vestito da improbabile fatina alata per la festa di una delle bimbe,e si infila in una vicenda spionistica in cui viene affiancato da un'agente segreta che ricorda Olivia Oyl,e,lo intuiamo dalle prime sequenze che li vedono insieme,ci saranno anche sviluppi sentimentali:il cattivo da affrontare e sconfiggere è un ex-collega ritenuto estinto,El Macho,che invece ha un piano piuttosto aggressivo per creare disastri.A una prima parte in cui l'umorismo non sempre sembra carburare a puntino,ne succede una seconda in cui un versante vagamente horror dà una sferzata che migliora le cose:in un'escalation di citazioni (l'astronave che ricorda quella del nipponico "20.000 leghe sotto i mari" è una finezza notevole),che culmina con "YMCA" dei Minion versione Village People,si sorride spesso,e il film si riscatta,anche se non è esilarante come molti spettatori l'hanno trovato.