Espandi menu
cerca
Cattivissimo me 2

Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cattivissimo me 2

di champagne1
8 stelle

Se un film è capace di divertire grandi e piccini e meritare il prezzo del biglietto, vuol dire che è un buon film. Questo cattivissimo Gru, dopo le magniloquenti imprese  del primo episodio col furto della luna, sembra essersi deciso a fare il padre (putativo) delle sue tre splendide ragazze e dei suoi numerosi minions. Ma la (ri)nascita di un nuovo cattivissimo con intenzioni criminalissime, e la cooptazione di Gru da parte della Lega anti-Cattivi, lo trascina in una nuova avventura: d'azione? no, d'amore!..
Pellicola simpatica, che emoziona e fa sorridere giocando intorno ai sempiterni temi dell'amore, dell'affetto e dell'amicizia. In realtà dominano la scena gli impertinenti Minions, sia nella versione nota di ragazzacci dispettosi sia in quella malvagia in di mostriciattoli-gremlins in cui a un certo punto si trasformano.
Ma le gag sono numerose: dalla ricerca da parte del prof. Neferia di un lavoro più gratificante, alle prime pulsioni ormonali di Margot (a cui Gru si oppone, come tutti i padri con le figlie adolescenti), alle citazioni Bondesche e anche di Incontri Ravvicinati del III tipo (il codice sonoro per entrare nel nascondiglio segreto di El Macho)...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati