Espandi menu
cerca

Il viaggio verso Agartha

Regia di Makoto Shinkai

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nonostante la sua tenera età, Asuna è costretta a crescere in fretta dopo la morte del padre. Costantemente da sola, a causa del lavoro di infermiera della madre, trascorre le sue giornate ascoltando una radio di cristallo lasciatale dal padre come ricordo fino a quando, un giorno, conosce il misterioso Shun, che la salva dall'attacco di una creatura mostruosa. Shun le racconta di venire da un paese chiamato Agartha, un posto di cui Asuna non aveva mai sentito parlare, e di essere arrivato fin lì perché in cerca di qualcosa. Dopo essersi salutati, Shun muore in un incidente e, a scuola, Asuna apprende che Agartha è il nome del regno dei morti, dove si avventurerà insieme al professor Morisaki alla ricerca della moglie defunta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Doppiaggio veramente pessimo. Film completamente rovinato da questo perché rende davvero sgradevole il film. Trama buona ma la parte finale non mi è piaciuta. Certe cose che spiegano nel manga non vengono spiegate nel film e si sente.

    commento di senzavolto
  • Magica avventura.Si può imputare a questo film di aver lasciato troppi nodi irrisolti. In realtà, questo è anche il grande fascino dell'opera, che si fa misteriosa e sibillina in molti punti ma che, proprio per questo, sa trasmettere un messaggio comprensibile non razionalmente ma solo emotivamente. Ingiustamente sottovalutato.

    commento di francaraccio
  • piacevolmente guardabile.. il doppiaggio in italiano non è il massimo, ma sempre meglio dei sottotitoli..Su alcuni aspetti questo film mi ha ricordato vagamente miyazaky..imperdibili gli altri film di Shinkai

    commento di metsu-ito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

titolo inglese: Children Who Chase Lost Voices From Deep Below. Non è all'altezza della sua precedente opera "5 cm per seconds" ma è comunque un bel film di avventura. Di un grande viaggio per ritrovare se stessi, anche sacrificando molto, più che le persone amate perdute. Le ambientazioni paesaggistiche sono notevoli i particolari di sfondo anch'essi sono meravgliosi, non viene… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

pin up girl di pin up girl
8 stelle

Indubbiamente bello, i paesaggi, le leggende, la colonna sonora, però... mi ha lasciato tristezza e... mi ha fatto fare "pensieri da vecchia".   Profondo, adatto solo a chi non ha paura di porsi certe domande o di soffermarsi su alcuni aspetti della vita e...   Non adatto ad un giovane pubblico. Netflix lo propone dai 13 anni in sù, ma dati i temi trattati, a mio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2014
2014
2012
2012

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

titolo inglese: Children Who Chase Lost Voices From Deep Below. Non è all'altezza della sua precedente opera "5 cm per seconds" ma è comunque un bel film di avventura. Di un grande viaggio per ritrovare se stessi, anche sacrificando molto, più che le persone amate perdute. Le ambientazioni paesaggistiche sono notevoli i particolari di sfondo anch'essi sono meravgliosi, non viene…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito