Espandi menu
cerca

Trama

Ad Avignone, verso la fine dell'800,  la misteriosa sparizione di alcune ragazze in un tetro collegio femminile scatena la paura. Quando poi i corpi delle ragazze, orribilmente martoriati, vengono ritrovati, il terrore è totale. M.me Fourneau, la severa direttrice, decide allora di vederci chiaro e - con l'aiuto di alcune delle ragazze - intraprende in proprio le indagini volte a svelare chi sia l'assassino.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un buon horror,girato con la mano giusta...da vedere.

    commento di ezio
  • Horror spagnolo precursore di Suspiria per ambientazione in un collegio femminile centro di misteriosi delitti, e insolitamente audace per contenuti a dir poco estremi all'epoca della realizzazione.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Francia, inizio del XX° Secolo. La piccola Teresa (Cristina Galbó) viene accompagnata da un tutore in un collegio femminile diretto dalla severa Forneau (Lilli Palmer). Tra le allieve, ragazze dai sedici a ventun anni, Irene (Mary Maude) gode di posizione privilegiata e non disdice di punire su ordine della Forneau, occasionalmente, le più indisciplinate. In… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedeErra di FedeErra
10 stelle

Un film che incarna umori e ardori femminei, paure primigenie, fantasie erotiche: tutto ritorna e tutto converge nell’immagine allucinata dell’intransigenza, sotto le fameliche frustate puritane e negli aleggi repressivi dello spettro franchista. Vademecum del gotico per antonomasia, caratterizzato da una narrazione quasi pittorica e con uno dei finali più morbosi e crudeli di… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Morbosità e perversioni

giansnow89 di giansnow89

Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
10 stelle

Un film che incarna umori e ardori femminei, paure primigenie, fantasie erotiche: tutto ritorna e tutto converge nell’immagine allucinata dell’intransigenza, sotto le fameliche frustate puritane e negli aleggi repressivi dello spettro franchista. Vademecum del gotico per antonomasia, caratterizzato da una narrazione quasi pittorica e con uno dei finali più morbosi e crudeli di…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Francia, inizio del XX° Secolo. La piccola Teresa (Cristina Galbó) viene accompagnata da un tutore in un collegio femminile diretto dalla severa Forneau (Lilli Palmer). Tra le allieve, ragazze dai sedici a ventun anni, Irene (Mary Maude) gode di posizione privilegiata e non disdice di punire su ordine della Forneau, occasionalmente, le più indisciplinate. In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film classico d'horror-erotico di fine anni '60 con qualche elemento apprezzabile dal punto di vista visivo.voto.7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito