Espandi menu
cerca

Trama

Poco tempo prima dell'avvio prestabilito della rivolta all'interno del lager di Auschwitz, alcuni dei ribelli scoprono una ragazzina di 14 anni miracolosamente sopravvissuta alla camera a gas. Il dottor Nyiszli, un patologo ebreo costretto a prender parte come medico agli esperimenti di Mengele e allo sterminio, trova allora un motivo estremo di speranza nel salvare questa ragazza, anche se il suo operato rischia di mandare all'aria i piani dei rivoltosi.

Note

La storia vera del dottor Miklos Nyiszli, un ebreo ungherese scelto da Josef Mengele per il ruolo di patologo ad Auschwitz. Nyiszli fu uno dei cosiddetti Sonderkommandos - un gruppo speciale di detenuti ebrei che venne posto nella terribile condizione di partecipare attivamente allo sterminio in cambio di alcuni mesi di vita in più per se stessi. Tuttavia proprio i Sonderkommandos furono i soli ad organizzare l'unica rivolta armata che ebbe luogo ad Auschwitz. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Davvero un film ben fatto, senza essere patetico. Crudo, reale. Ben sceneggiato; personaggi credibili e bravi attori. Voto: quasi ottimo!

    commento di Yusaku87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2016
2016

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film godibile intrecciato su un fatto abbastanza poco conosciuto della II° Guerra Mondiale.Non menzionata,da notare anche la presenza di Natasha Lyonne.voto.7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito