Espandi menu
cerca

Trama

Ritratto dell'artista e dell'uomo Enzo Del Re, cantastorie barese e icona di una musica poco conosciuta ai più, "anarchico" rispetto a ogni forma di potere, attraverso le parole dello stesso Enzo e le testimonianze di chi l'ha conosciuto e ha lavorato al suo fianco.

Note

Esempio di come si possa stare al mondo senza doversi arrendere al mondo, Enzo e la sua sedia, un unico strumento musicale, anche sul palco grande del Primo Maggio romano – è il 2010 – ci mettono tutti in riga, per l’ultima volta, rendendo viva ogni parola, ogni gesto. La storia di questo ragazzo «piccolino con i capelli ricci, un po’ scontroso» lascia inevitabilmente qualcosa dentro. Come sa fare solo il poeta.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Si dipanano tanti fili dentro Io e la mia sedia, documentario realizzato da Angelo Amoroso d’Aragona, regista e “nobile” barese, già vincitore del New York Short Film Festival. Quici racconta il mondo dello spettacolo, che può farti toccare le stelle o trasformarti in un morto di fame. Il ’68 e gli anni 70, quelli del Teatro Politico di Dario Fo e “Nuova Scena”. Un presente che non… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Si dipanano tanti fili dentro Io e la mia sedia, documentario realizzato da Angelo Amoroso d’Aragona, regista e “nobile” barese, già vincitore del New York Short Film Festival. Quici racconta il mondo dello spettacolo, che può farti toccare le stelle o trasformarti in un morto di fame. Il ’68 e gli anni 70, quelli del Teatro Politico di Dario Fo e “Nuova Scena”. Un presente che non…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito