Espandi menu
cerca

The Ring 2

Regia di Hideo Nakata

Con Naomi Watts, Simon Baker, David Dorfman, Elizabeth Perkins, Gary Cole, Sissy Spacek, Ryan Merriman, Emily VanCamp, Kelly Overton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Sei mesi dopo i terribili eventi che li hanno scossi, Rachel e il figlio Aidan traslocano per fuggire dai fantasmi dei loro ricordi.

Note

Nakata realizza un altro autoremake rifacendo il suo _Ringu 2_; ma la convenzionalità di struttura e la banalità di certi meccanismi narrativi giocano completamente a sfavore del film.

Commenti (6) vedi tutti

  • Film alquanto brutto, nessun colpo di scena. Horror? questo film non sa neanche cosa sia .

    commento di iiuma8288
  • Era una mezza schifezza il primo cosa aspettarsi dal secondo? Brutto.

    commento di Stelvio69
  • Il film è proprio poverello di idee e di emozioni. E' innegabile che il primo The Ring sia nettamente superiore a questo secondo episodio e, a mio parere, anche di quelli originali orientali.

    leggi la recensione completa di ForestOne
  • Bello come il primo voto 7

    commento di eros7378
  • un film veramente pauroso. il regista avrebbe potuto dare alla ragazza un volto mostruoso facendocela fare sotto ma e' stato clemente. voto 8+.

    commento di aldebaran thor
  • Due stellette perchè c'è Naomi…il resto si può tranquillamente buttare (sono riuscito a vederne solo mezz'ora comunque).

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ForestOne di ForestOne
4 stelle

Pur contenendo alcune scene interesanti (quella del bambino chiuso in bagno nella vasca, su tutte) il film è proprio poverello di idee e di emozioni. Il primo The Ring aveva dalla sua quello strumento fenomenale del video agghiacciante che, ipnotico e misterioso, faceva da motore di tutta la storia e la protagonistra doveva cercare di risolvere tale mistero, immagine per immagine. In… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Ring 2" diretto nel 2005 da Hideo Nakata, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che dopo sei mesi da quando Rachel, giornalista di cronaca nera della città di Seattle, è riuscita a sfuggire a Samara Morgan e alla  VHS maledetta che preannuncia la morte di chi ne guarda il contenuto. Lei e suo figlio Aidan… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Dopo il successo di "The Ring" di Gore Verbinski, remake di "Ringu", i produttori affidano la regia del sequel (e semi-remake di "Ringu 2") allo stesso Hideo Nakata, autore dell'originale dittico nipponico di Sadako (che in Usa ha subito il bizzarro mutamento anagrafico in Samara). Il risultato è un ritorno a quelle atmosfere simboliche, drammatiche e psicologiche che caratterizzavano i… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Hideo Nakata

DeathCross di DeathCross

Oggi, 19 luglio 2021, Nakata Hideo compie 60 anni. Rispetto ad altri Autori da me affrontati in questi anni, con playlist monografiche o post retrospettivi, non ho seguito la sua filmografia con lo stesso interesse e…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Ring 2" diretto nel 2005 da Hideo Nakata, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che dopo sei mesi da quando Rachel, giornalista di cronaca nera della città di Seattle, è riuscita a sfuggire a Samara Morgan e alla  VHS maledetta che preannuncia la morte di chi ne guarda il contenuto. Lei e suo figlio Aidan…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

ForestOne di ForestOne
4 stelle

Pur contenendo alcune scene interesanti (quella del bambino chiuso in bagno nella vasca, su tutte) il film è proprio poverello di idee e di emozioni. Il primo The Ring aveva dalla sua quello strumento fenomenale del video agghiacciante che, ipnotico e misterioso, faceva da motore di tutta la storia e la protagonistra doveva cercare di risolvere tale mistero, immagine per immagine. In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Dopo il successo di "The Ring" di Gore Verbinski, remake di "Ringu", i produttori affidano la regia del sequel (e semi-remake di "Ringu 2") allo stesso Hideo Nakata, autore dell'originale dittico nipponico di Sadako (che in Usa ha subito il bizzarro mutamento anagrafico in Samara). Il risultato è un ritorno a quelle atmosfere simboliche, drammatiche e psicologiche che caratterizzavano i…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Bei tempi quando, a 12 anni, il promo "The Ring" mi fece letteralmente sbiancare dalla paura. E del secondo capitolo cosa rimane di quelle sensazioni di 13 anni fa? A parte la suggestione di un paio di scene ben realizzate, praticamente niente. Stanco e spento.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tonypolster di tonypolster
4 stelle

Psyco-horror, incentrato sul difficile rapporto madre-figlio, nel grembo e fuori dal grembo materno ( paura dell'acqua? ); la figura del padre non c'è, o un elemento del tutto accessorio, di cui fare a meno. Alcune lungaggini lo rendono un film mediocre, a parte le scene finali del pozzo e della terra desolata, chiaramente allucinatorie.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 luglio 2012 su Italia 1
Trasmesso il 18 marzo 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 febbraio 2012 su Mediaset Italia 2
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito