Espandi menu
cerca

Trama

Cina, 370 a.C. Nel pieno del periodo turbolento dei Regni Combattenti, le truppe dell'esercito di Zhao avanzano sul remoto regno fortificato di Liang. La città cinta da mura rappresenta solo una sosta sulla strada per la terra di Yan, che le truppe di Zhao progettano di invadere, ma gli abitanti di Liang non sono disposti ad arrendersi senza combattere. Viene chiamato uno stratega militare seguace di Mo Tsu, e proprio quando le truppe Zhao si stanno preparando all'attacco, Ge Li (Andy Lau) arriva ai bastioni di Liang. Il nuovo arrivato, un discepolo della scuola di pensiero di Mo Tsu, che propugna l'amore universale e propaganda avanzate tecniche di difesa militare, applica prontamente le sue capacità per respingere le forze nemiche. I festeggiamenti a Liang non durano molto, però, e le truppe Zhao si radunano sotto la guida di Xiang Yanzhong, che giura di prendere la città.

Commenti (3) vedi tutti

  • Come altri Films Orientali di Genere "Storico-Azione" e' visivamente ben fatto ma tra Battaglie ed ecatombe varie diventa quasi come essere davanti ad un VideoGames di nuova generazione,quindi abbastanza piatto.voto.1.

    commento di chribio1
  • Velleitario, militarmente e per quanto concerne la trama. Messaggero di pace che uccide senza problemi. Se l'esercito nemico si stava ritirando inutile attaccarlo... Punizione terribile la lingua... Si salvano i costumi ed in parte le scenografie. Voto 5

    commento di Brady
  • A parte la solita spettacolarità in costume come solo gli asiatici riescono a fare, il film come trama ed esecuzione è a dir poco puerile, sembrerebbe scritto da bambini per un pubblico di bocca buona ed intellettualmente e culturalmente modesto, con una motitudine di trucchi ed espedienti di guerra che potrebbero funzionare solo nei fumetti ...

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

BATTLE OF THE WARRIORS ( o THE WITS ) diretto nel 2006 da Jacob Cheung e interpretato tra gli altri da Andy Lau, Bingbing Fan e Sung-Kee Ahn è un interessante kolossal storico di guerra realizzato secondo la migliore tradizione del cinema epico cinese sullo stile di LA BATTAGLIA DEI TRE REGNI di John Woo o L' IMPERATRICE E I GUERRIERI di Ching Siu-Tung. Come i precedenti, anche questo film… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 luglio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 4 maggio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 15 luglio 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 31 ottobre 2016 su Rai 4
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

BATTLE OF THE WARRIORS ( o THE WITS ) diretto nel 2006 da Jacob Cheung e interpretato tra gli altri da Andy Lau, Bingbing Fan e Sung-Kee Ahn è un interessante kolossal storico di guerra realizzato secondo la migliore tradizione del cinema epico cinese sullo stile di LA BATTAGLIA DEI TRE REGNI di John Woo o L' IMPERATRICE E I GUERRIERI di Ching Siu-Tung. Come i precedenti, anche questo film…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito