Parola di ladro

Regia di Nanni Loy, Gianni Puccini vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Parola di ladro

di emmepi8

Film divertente ed anche sofisticato, peccato che Ferzetti sia doppiato, snatura non poco il personaggio.Esordio per Puccini e Loy, che dopo hanno fatto carriere diversissime. La sceneggiatura, veramente perfetta, e' loro ed anche l'ambientazione non e' male, in una Roma primi del '900. Diciamo che e' una produzione che va fuori dai confini della commedia imposta in quei tempi e ci riesce molto bene, con una vena sofisticata e colma di Humor.

Un ladro temutissimo, ma sconosciuto fiscamente, si inserisce in una gioielleria spacciandosi per un intenditore di pietre preziose e con l'aiuto di una compagnia di tutto rispetto tenta il grande colpo.

Su Nando Bruno

Caratterizzazione del portiere otima

Su Andrea Checchi

Bel ruolo per questo attore, molto brvo, ma mortificato dal nostro cinema

Su Abbe Lane

La bellissima straniera del momento, molto lolleggiante, ma anche molto bella e disinvolta

Su Gabriele Ferzetti

Un Ferzetti che sarebbe stato perfetto se non doppiato, anche se esagerato nella sua maturita'

Su Gianni Puccini

Ottimo esordio che poi ha tentato di continuare con suoi primi films, ma che poi si e' adagiato in un cinema poco interesante

Su Nanni Loy

Esordio singolare, per questo regista che poi ha scelto i toni di commedia (con qualche ottima eccezione) piu' all'italiana