Espandi menu
cerca

Parenti, amici e tanti guai

Regia di Ron Howard

Con Steve Martin, Mary Steenburgen, Dianne Wiest, Jason Robards, Rick Moranis, Martha Plimpton, Joaquin Phoenix Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Ben sedici personaggi di un parentado articolato su tre generazioni: chi è cresciuto bene e chi meno, chi alleva i figli con criterio e chi no, chi ha problemi consistenti e chi riesce a prendere la vita con serenità, chi si caccia nei guai e chi i guai li deve risolvere.

Note

Un cast ricco di attori di grido e un regista specializzato in commedie per una vicenda un po' troppo edificante. Discreto il ritmo narrativo; buoni i dialoghi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Commediola per famiglie strappalacrime.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una solida coralità, un copione gremito di situazioni e battute spiritose, ma prima di tutto astuzia nel districare le trame nel modo meno sciocco.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • commento di Dalton
  • Con un cast del genere era difficile sbagliarsi, il film è scorrevole nonostante alcuni momenti troppo intricati, e i bravi attori fanno il resto.

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un film ben girato da Howard ma che risente della troppa melensaggine e del ritmo un po' troppo fiacco.Comuqneu ci sono alcunetrovate davvero buone ed un Martin scatenato.Da vedere in famiglia per stare rilassati e pensare - nojn troppo -.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Com'è difficile il mestiere del genitore! In questa gustosa panoramica sugli effetti collaterali dell'essere una mamma o un papà, cesellata da Ron Howard (al settimo film in qualità di regista) con Babaloo Mandel e Lowell Ganz, trova spazio la storia di una madre (Dianne Wiest) alle prese con un figlio schivo e disadattato e con una figlia nel pieno dell'adolescenza… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Non e' riuscito in pieno, un film corale strapieno di attori che allora forse erano anche speranze, come Reeves, ma vengono amalgamati male, e qualche tono d pietismo e' un po' fuori luogo. Strano che questo regista non abbia retto bene al ritmo, le storie sono tutte di storie sfasciate e gia' questo e' partire con il piede sbagliato: Una famiglia con tre figli di cui uno con problemi psichici;… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Quattro famiglie imparentate tra loro, coi loro diversi problemi ed i loro diversi metodi educativi a confronto... Il soggetto poteva essere interessante ma il film finisce con l'essere la solita trascurabile commediola strappalacrime americana per famiglie, con una morale di largo consumo. Un brutto scivolone del talentuoso Ron Howard. leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 20 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso l'11 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 22 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 5 giugno 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 16 aprile 2022 su Italia 1
Trasmesso l'8 febbraio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 9 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 21 febbraio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso l'8 settembre 2019 su Italia 1
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Quattro famiglie imparentate tra loro, coi loro diversi problemi ed i loro diversi metodi educativi a confronto... Il soggetto poteva essere interessante ma il film finisce con l'essere la solita trascurabile commediola strappalacrime americana per famiglie, con una morale di largo consumo. Un brutto scivolone del talentuoso Ron Howard.

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 14 agosto 2017 su Iris

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Com'è difficile il mestiere del genitore! In questa gustosa panoramica sugli effetti collaterali dell'essere una mamma o un papà, cesellata da Ron Howard (al settimo film in qualità di regista) con Babaloo Mandel e Lowell Ganz, trova spazio la storia di una madre (Dianne Wiest) alle prese con un figlio schivo e disadattato e con una figlia nel pieno dell'adolescenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 22 luglio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 16 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 30 ottobre 2016 su Iris
Trasmesso il 16 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 15 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 5 giugno 2016 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito