Espandi menu
cerca

Trama

Di ritorno da un viaggio di lavoro in Cina, Louise scopre che la strada in cui vive è stata teatro di un crimine, avvenuto di notte. Poiché tutti dormivano, nessuno ha visto niente e non ci sono testimoni che possano aiutare le indagini della polizia o fornire indizi ai mass media che si sono interessati alla vicenda. Anche Pierre, il marito di Louise, non ha visto niente poiché quella sera si trovava fuori per lavoro. Una notte, però, Sophie sogna Pierre e Pierre nel sonno comincia a parlare molto più di quanto faccia nella realtà, raccontandole qualcosa di inatteso.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Grandissima boiata! Non merita neppure un commento, ma lo faccio perchè avendo raggiunto un punteggio oltre la sufficienza si è tentati di vederlo come ho fatto io. Pertanto vi invito assolutamente di evitare questo ridicolo stupido racconto . Voto 0- P.S. MA COME SI FA A RAGGIUNGERE QUESTO PUNTEGGIO???? ASSURDO!

    commento di Tommy1810
  • 38 possibilitá di denunciare un misfatto anche con una semplice telefonata anonima. 38, tra singoli e famiglie, hanno udito le urla strazianti di una ragazza che veniva barbaramente massacrata sotto casa loro - in piena notte fonda, si badi bene - ed hanno fatto conto si trattasse semplicemente di una festa paesana. Del tutto inverosimile.

    commento di nella panza
  • Un film invisibile,che merita di essere recuperato.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Il Film parte da subito con questo omicidio introdotto da Filmtv ma da li' in poi non e' che si abbia molto pathos e tensione in questa Pellicola.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
5 stelle

Il grosso problema di un film come “38 testimoni” sono le premesse. Interessante l’idea di raccontare la vigliaccheria, la debolezza e la meschinità umane ma forse il discorso qui è portato agli eccessi in un pessimismo radicale ed impostato che alla fine suona posticcio. Di ritorno da un viaggio in Cina, Louise scopre che nel quartiere in cui vive, a Le Havre,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Un quartiere popolato da gente ordinaria, "normale" la si definirebbe, come in molte altre realtà in cui ci si può riconoscere. Un quartiere come tanti che viene scosso dall'omicidio di una ragazza, ma qui non c'è mafia o criminalità organizzata, non c'è la paura di ritorsioni contro chi ha visto ma non ha voluto dire niente. E' qualcosa di diverso e proprio… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Un quartiere popolato da gente ordinaria, "normale" la si definirebbe, come in molte altre realtà in cui ci si può riconoscere. Un quartiere come tanti che viene scosso dall'omicidio di una ragazza, ma qui non c'è mafia o criminalità organizzata, non c'è la paura di ritorsioni contro chi ha visto ma non ha voluto dire niente. E' qualcosa di diverso e proprio…

leggi tutto
Trasmesso il 9 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

degoffro di degoffro
5 stelle

Il grosso problema di un film come “38 testimoni” sono le premesse. Interessante l’idea di raccontare la vigliaccheria, la debolezza e la meschinità umane ma forse il discorso qui è portato agli eccessi in un pessimismo radicale ed impostato che alla fine suona posticcio. Di ritorno da un viaggio in Cina, Louise scopre che nel quartiere in cui vive, a Le Havre,…

leggi tutto
Trasmesso il 18 ottobre 2014 su Rai 4

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

In un rione affollato c'e' una morta assassinata,nessuno ha visto e sentito niente,ma quando una persona comincia a parlare va tutto in frantumi,compreso il suo matrimonio e i vicini che lo minacciano di morte.Traete voi le conclusioni,ovviamente dopo aver visto questa bella pellicola ,invisibile e penso difficile da reperire,io l'ho trovata sottotitolata.Questo e' il tipico film da…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito