Espandi menu
cerca

Trama

Due malviventi organizzano un ingegnoso colpo a una banca genovese, sottraendo 4 miliardi di lire. La polizia sospetta immediatamente di Francesco Vitale, nome in codice l’Avvocato, un ladro elegante e intelligente, senonché Vitale è detenuto in cella da due anni. La sua evasione di lì a poco, però, non farà che confermare i sospetti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tempo buttato per vedere una boiata di film, il titolo scadente è una garanzia a volte, peccato perchè partiva alla grande.

    leggi la recensione completa di PLZ
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Una superrapina va in porto e il principale sospettato, il boss chiamato "l'Avvocato", è in carcere. Non ci rimarrà per molto, però: l'evasione è questione di poco tempo; purtroppo per lui, la squadra antirapina ha già predisposto un piano infallibile per incastrarlo. Tardo poliziesco o già poliziottesco? La seconda, nonostante il titolo che si… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
2 stelle

Film anni '70 di quelli classici ma melenso, sciapo, senza un guizzo, senza un senso. Parte benissimo con una rapina perfettamente descritta e realizzata, per poi scadere con un'evasione discutibile. Non voglio spoilerare, ma non c'è nemmeno bisogno di spiegare che poi prende una linea scontata e piatta, con delle belle location e poco più. Discreto l'unico inseguimento, ma…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una superrapina va in porto e il principale sospettato, il boss chiamato "l'Avvocato", è in carcere. Non ci rimarrà per molto, però: l'evasione è questione di poco tempo; purtroppo per lui, la squadra antirapina ha già predisposto un piano infallibile per incastrarlo. Tardo poliziesco o già poliziottesco? La seconda, nonostante il titolo che si…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Le due scene cardine - ovverosia l’evasione dal carcere e la rapina in banca - sono realizzate con una certa cura e attenzione. Poi però, per mantenere alta la tensione, il film si fa confusionario e vengono a mancare le idee. Finale a sorpresa solo per i più fessacchiotti.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito