Espandi menu
cerca

Shaolin

Regia di Benny Chan

Con Andy Lau, Nicholas Tse, Bingbing Fan, Jackie Chan, Bing Bai, Yu Xing, Shaoqun Yu, Xin Xin Xiong, Yan Ming Shi, Jacky Wu Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Cina, anni Venti del secolo scorso. La guerra tra vari signorotti locali infiamma il gigante asiatico, provocando morte e distruzione. Uno di questi, lo sprezzante Hou Jie (Andy Lau), uccide crudelmente il suo avversario Huo Long, rifugiatosi all’interno del tempio di Shaolin. La sua bramosia lo porterà successivamente a progettare l’assassinio di Song Hu, suo fratello di sangue e a scontrarsi con il suo secondo, Cao Man (Nicholas Tse), mettendo a rischio la sua stessa esistenza e quella dei suoi familiari, in abissi di violenza senza fine.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film  serio e melodrammatico  una tragedia dopo l'altra,vedrete persone che muoiono in quasi ogni scena,spesso il regista si sofferma sull'agonia del morente. Si gode con le scene di azione veramente formidabili specialmente alla fine.    

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

La storia di Huo Jie (Andy Lau) inizia nella fase più cruenta (primi anni 20) delle devastanti guerre regionali che sconvolsero il gigante asiatico e ci mostra il suo difficile percorso di redenzione da spietato condottiero a uomo di pace, conversione che non sarà affatto indolore. Il regista, Benny Chan, riprende con abilità lo stile di similari produzione degli anni 70, infarcendo il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Shaolin è un film di Hong Kong del 2011, diretto e prodotto dall'ormai noto regista hongkonghese Benny Chan, con Andy lau e Nicholas Tse protagonisti inoltre si segnala la partecipazione straordinaria  del sempre-verde Jackie Chan (buon amico del regista). Sinossi: Il film è ambietato durante il periodo dei signori della guerra e si focalizza sul generale Hou Jie (Andy… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Inguardabile polpettone in salsa cinese che sono riuscito a guardare non oltre venti minuti (per poi saltare rapidamente avanti nel tentativo di intravedere qualcosa di decente....come faccio con tutti i polpettoni). Attori manichini, combattimenti finti come quelli dei videogames, storia di una banalità sconcertante. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 24 dicembre 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 13 maggio 2018 su Cielo
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2017 su Cielo
Trasmesso il 9 febbraio 2017 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 23 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 22 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 19 luglio 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Shaolin è un film di Hong Kong del 2011, diretto e prodotto dall'ormai noto regista hongkonghese Benny Chan, con Andy lau e Nicholas Tse protagonisti inoltre si segnala la partecipazione straordinaria  del sempre-verde Jackie Chan (buon amico del regista). Sinossi: Il film è ambietato durante il periodo dei signori della guerra e si focalizza sul generale Hou Jie (Andy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 13 luglio 2015 su Rai 4
2014
2014

Recensione

fayValentine di fayValentine
7 stelle

Un maestro buono, saggio e anziano; un cattivo che si redime; il giovane "padawan" che prende il posto del cattivo; ma soprattutto Jackie Chan cuoco dalle mille soprese sceniche (come sempre)...ci sono tutti gli ingredienti per un genuino film per bambini e forse, superata la prima, più seriosa parte del film, Shaolin è proprio questo: un' affascinante pellicola sulle arti marziali…

leggi tutto
Trasmesso il 15 maggio 2014 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 gennaio 2014 su Rai 4

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Inguardabile polpettone in salsa cinese che sono riuscito a guardare non oltre venti minuti (per poi saltare rapidamente avanti nel tentativo di intravedere qualcosa di decente....come faccio con tutti i polpettoni). Attori manichini, combattimenti finti come quelli dei videogames, storia di una banalità sconcertante.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 gennaio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 6 gennaio 2014 su Rai 4
2013
2013
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Grande produzione di Hong Kong che ricorda numerosi classici del genere, come I GIGANTI DEL KARATE o le triologie sulla 36° camera e dei 18 bronzi, ma con dei mezzi e un budget enormemente superiori. Ottimo anche il cast, che conta di una numerosissima parata di star in patria. Visto il regista Benny Chan, pensavo ad un ruolo principale per Jackie Chan, il quale invece fa poco più di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito