Espandi menu
cerca

Trama

Due uffici governativi che gestiscono il servizio di scorta attraverso le pericolose terre cinesi sono in competizione. Quello gestito dal malvagio ministro Ma Tany tenta di sottrarre un importante cliente alla "Justice Escort Service", guidata dall'onesto generale Tang Ying-Tien, incaricato di scortare alla capitale il monaco cristiano "barbaro" Li Ma-Tou, al fine di fargli perdere prestigio agli occhi dell'imperatore e acquistarne al suo posto. Avvalendosi dei due sovrintendenti Lung (Tsai Hung) e Aunt Tien Ying (Kao Hain-Chih), il primo mette in atto - con successo - il piano criminoso di uccidere il fratello di Tang, spingendo quest'ultimo a vendicarlo di persona. Riescono a ferire a morte anche lui, ma non hanno fatto i conti con Pai Yu-Shuang (Pearl Cheung Ling), la ragazza che Tang ha cresciuta come una vera figlia - abile nelle arti marziali fino a sconfinare nel misticismo. Ora, a capo del servizio di scorta, la ragazza intraprende coi suoi fedeli uomini il lungo e pericoloso viaggio verso la capitale, attesa al varco da Lung e Aunt Tien Ying.

Note

Una delle prime interpretazioni di una delle regine dei film di arti marziali, la taiwanese Pearl Cheung Ling, conosciuta anche come Pearl Chang, Chang Ling, Chang Lin, Feng Ling, Fung Ling.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito