Espandi menu
cerca

Trama

Nel maggio del 1982, a Cannes, Wim Wenders sottopone a un gruppo di registi una domanda tanto semplice e banale quanto insidiosa e irrisolvibile sulle sorti del cinema (è una forma d'arte che sta per morire?) e sul suo rapporto con la Tv. I registi rispondono presentandosi alla camera 666 dell'Hotel Martinez.

Note

«Qual è il futuro del cinema?». A rispondere, oracoli assurdi e irresistibili, sono tra gli altri Godard, Fassbinder (un mese prima della sua morte), Herzog, Antonioni, Monte Hellman, Paul Morissey, Spielberg. Ogni regista, solo in compagnia della macchina da presa, ha a disposizione un rullo di pellicola 16mm. Il film è stato poi presentato, fuori concorso, al Festival di Cannes del 2006.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Qual è il futuro del cinema? Wim Wenders lo chiede a una lunga lista di colleghi, tra i quali Fassbinder, Spielberg, Antonioni, Hellman, Godard e Herzog.   Approfittando della presenza di una nutrita schiera di colleghi al festival di Cannes, Wim Wenders affitta una stanza d'albergo e invita numerosi registi a recarvisi per rispondere, di fronte a una videocamera accesa, a qualche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Qual è il futuro del cinema? Wim Wenders lo chiede a una lunga lista di colleghi, tra i quali Fassbinder, Spielberg, Antonioni, Hellman, Godard e Herzog.   Approfittando della presenza di una nutrita schiera di colleghi al festival di Cannes, Wim Wenders affitta una stanza d'albergo e invita numerosi registi a recarvisi per rispondere, di fronte a una videocamera accesa, a qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito