Espandi menu
cerca

Trama

Una mattina di settembre, all'interno del parcheggio di un piccolo ospedale ligure, Giulia (Donatella Finocchiaro) incontra per caso l'ottantenne Ettore (Giulio Brogi) e sin dal primo scambio di battute tra i due si crea una forte empatia che li spinge a trascorrere insieme il resto della giornata. In attesa entrambi dell'esito di un esame clinico che arriverà solo la mattina del giorno seguente, i due imparano a conoscersi in un percorso che, tra una chiacchierata e una passeggiata, cambierà per sempre il resto delle loro vite.

Note

All’origine di questo film c’è l’incontro fra Fabiana Sargentini, all’esordio nella finzione dopo diversi documentari, e Morando Morandini, autore della sceneggiatura con la stessa regista e Carlo Pizzati: una lettera, la proposta di lavorare insieme, un’amicizia che nasce, un film che prende forma poco alla volta, consapevole, immaginiamo, dei propri limiti, ma tenacemente affezionato al proprio umanissimo ottimismo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un rapporto delicato e prezioso fatto di sfumature, di umori cangianti ed emozioni appena accennate fra due persone di sesso, età e generazioni diverse incontratesi per caso nel parcheggio di un ospedale dove sono appena andate a farsi delle analisi, che aspettano il loro appuntameto col destino.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Nel modo leggero e liquido con cui l’acquerello si posa sulla carta può racchiudersi l’intero movimento di un film: un passaggio lieve, il colore che si staglia netto e sfuma poi sulla superficie.     Non lo so ancora è come i disegni che ne accompagnano l’andamento, un bozzetto, un piccolo film girato con pochi soldi e in pochi giorni su due… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Nel modo leggero e liquido con cui l’acquerello si posa sulla carta può racchiudersi l’intero movimento di un film: un passaggio lieve, il colore che si staglia netto e sfuma poi sulla superficie.     Non lo so ancora è come i disegni che ne accompagnano l’andamento, un bozzetto, un piccolo film girato con pochi soldi e in pochi giorni su due…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 7 luglio 2014
locandina
Foto
2013
2013
Morando Morandini, Fabiana Sargentini
Foto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito