Espandi menu
cerca

Trama

La storia del film prende avvio nella villa veneziana dove si dice che il grande violinista Nicolò Paganini avesse stretto un patto col diavolo che gli diede la prodigiosa tecnica musicale in cambio dell'anima. La presenza mefistofelica fa sentire il proprio malefico influsso anche dopo la morte del violinista e compositore, attraverso le generazioni seguenti degli sfortunati abitanti la dimora ormai maledetta. Sottoprodotto autarchico alla Dario Argento con la presenza della "vecchia cariatide" hollywoodiana di turno (Pleasance) e l'inevitabile corollario di ragazzotte poco vestite.

Commenti (3) vedi tutti

  • BUFFONATA AMATORIALE

    commento di gilbertomerighi
  • pollice giù ma è scultissimo e divertentissimo. vedetelo e ridete!

    commento di redrum80
  • Non so neanche cosa scrivere di un film che non ha niente di guardabile tranne qualche bella figliola.Comunque un caposaldo edl trash.Scusami lUIGI..

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE Nell'incipit macabro una bimba folgora la madre gettando un asciugacapelli nella vasca ove la bella donna sta facendo il bagno. La vicenda si sposta in uno studio di registrazione a fine anni '80, mentre una tosta produttrice musicale si scontra accaloratamente contro una celebre leader di una band… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
5 stelle

Non mi sembra corretto massacrare totalmente questa pellicola. In primo luogo essa rappresenta comunque una delle ultime escursioni di un regista che comunque ha dimostrato doti di discreta mestieranza (L'assassino è costretto ad uccidere ancora, La portiera nuda, Contamination, Black Cat- De Profundis); e poi perchè, pur sorvolando sulla - questa sì - pessima recitazione il film tutto… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Si tratta senza dubbio di un film particolare, che può essere o amato alla follia o odiato con tutto l'animo. E a me è piaciuto, e anche tanto!! Sarà stat la storia, portata in scena con due soldi, complici quei dannatissimi filtri blu per le scene che dovevano essere girate di notte, complici gli attori cani (a parte Pleasance e la Nicolodi), ma anche il doppiaggio da fuori di testa a… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
1 stelle

Negli anni 80', il cinema horror italiano (se si escludono Dario Argento e Pupi Avati) ha conosciuto probabilmente il suo periodo più nero, "regalandoci" mediocri e anonime pellicole come SPETTRI, MAYA, DELIRIA, LA CHIESA, CAMPING DEL TERRORE e NOSFERATU A VENEZIA, giusto per dare un'idea. Il punto più basso e' stato probabilmente raggiunto da Luigi Cozzi, forse con il titolo…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE Nell'incipit macabro una bimba folgora la madre gettando un asciugacapelli nella vasca ove la bella donna sta facendo il bagno. La vicenda si sposta in uno studio di registrazione a fine anni '80, mentre una tosta produttrice musicale si scontra accaloratamente contro una celebre leader di una band…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nella villa del sol (nota musicale), appartenuta a Paganini, succedono cose strane. E violente. Una band femminile viene pian piano sterminata e si viene a conoscenza della maledizione che grava sul palazzo, fin dai tempi in cui il celebre musicista vendette l'anima al diavolo.   Una satanica leggenda che riguarda il violinista Niccolò Paganini pone le basi per una storia…

leggi tutto
2014
2014
2011
2011

Recensione

danber80 di danber80
2 stelle

Horror italiano tardo anni '80, talmente brutto da non appartenere neanche alla categoria "stracult". Trama, attori ed effetti speciali sono qualcosa di davvero abominevole, e in più non ci sono parole per descrivere l'orrido doppiaggio "gridato" e i dialoghi ben al di sotto del limite dell'umana intelligenza. Consigliato per una serata tra amici, all'insegna del ridicolo involontario.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Paganini Horror" diretto nel 1988 da Luigi Cozzi,devo dire che è inguardabile. La storia si svolge a Venezia e racconta che Kate,una cantante in crisi con la casa discografica, riceve da Daniel, uno spartito di Paganini sconosciuto sul quale basare una nuova canzone. Però la leggenda dice che con quello spartito Paganini invocasse il diavolo al quale aveva venduto l'anima in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Se si tralasciano cose pessime quale il doppiaggio, i filtri blu perenni e molto, ma moltissima ridicolaggine, è un film con una storia curiosa, che più trash di serie B non si può, con i suoi momenti carini e con latri in cui ti pieghi dalle risate.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Ecco un film che le riviste trash dell'epoca bollavano come porcheria inguardabile, roba da affogare il gestore della videoteca nell'acido o nella calce viva se si azzardava a consigliarne la visione. Dopo tanti anni trascorsi ho ripreso il nastro tra i vermi e l'ho infilato nel videoregistratore, l'ho visionato e alfine ho raccolto i brandelli del mio cervello caduti per terra e ho provato un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
2 stelle

A parte i frangenti con Donald Pleasence in azione (unico, peraltro, a essere doppiato con perizia), il film sprofonda nella mediocrità più assoluta. Attori cani (Nicolodi compresa), doppiaggi da ergastolo (Pleasence escluso), sceneggiatura con dialoghi da urlo (il fatto che siano stati scritti da Cozzi, che è anche uno scrittore, costituisce un'aggravante. La fotografia non…

leggi tutto
Recensione

perle di trash italico

notoburattino di notoburattino

gli anni '70, '80 e '90 hanno visto la fioritura in italia di quel cinema di genere che amo tanto. sapienti artigiani e avidi filibustieri convivevano sulla scena, i film venivano girati un tanto al chilo, spesso con…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Nel caso di “Paganini Horror”, parlare di film, di sceneggiatura, di regia, è veramente usare parole troppo grosse. Anche dire che è una boiata è fare torto a film come quelli di Nino D’Angelo, Merola Boldi & De Sica. Non è un horror, ma un demenziale involontario, un’operazione stracciona, una buffonata da quattro soldi. Se ne farebbe…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Si tratta senza dubbio di un film particolare, che può essere o amato alla follia o odiato con tutto l'animo. E a me è piaciuto, e anche tanto!! Sarà stat la storia, portata in scena con due soldi, complici quei dannatissimi filtri blu per le scene che dovevano essere girate di notte, complici gli attori cani (a parte Pleasance e la Nicolodi), ma anche il doppiaggio da fuori di testa a…

leggi tutto
2008
2008
2007
2007

Recensione

AleTrixy di AleTrixy
4 stelle

Cioè, precisiamo... il mio pollice è verso, ma nei confronti di questo film ho una simpatia personale. Senza esagerare, posso dire con certezza che è IL PEGGIOR FILM CHE ABBIA VISTO NELLA MIA VITA, tanto brutto da non poter mancare dalla videoteca degli appassionati di cinema!

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

fayevalentine87 di fayevalentine87
4 stelle

a dir poco esilarante, dall'inizio alla fine. forse fa un po' tenerezza perchè si vede da un miglio che il regista aveva a disposizione un capitale risibile per mettere insieme tutto quanto. da antologia l'arma laccata usata da paganini, il fulmine bianco che attraversa i corpi e il contratto che paganini ha firmato con il diavolo (alla fine c'è scritto "firmato satana"). fa schiantare dalle…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
4 stelle

L'ho detto e lo ripeto: + si va avanti, + è peggio. Messa in scena esagerata e catastrofistica di un'idea che, tutto sommato, aveva il suo certo fascino... voto: 4

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

wrubinio di wrubinio
stelle

Primo e ultimo film dove quel grande attore di Klaus Kinski è anche regista. La fotografia e l' atmosfera presentano vellutate sensazioni, a volte con toni più accesi e passionali tanto da renderlo un film erotico. L' assenza del contributo di Herzog è evidente anche se ciò contribuisce a rivelare nuove sfacettature della personalità di Kinski. Se amate Kinski è un film…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito