Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Hart Crane (James Franco), destinato a diventare uno dei poeti più visionari della letteratura americana, si può riassumere in tre parole: bellezza, intesa come concezione estetica; passione, come tutte quelle che si ritrova a vivere anche a dispetto delle convenzioni sociali; tragedia, come la scelta di suicidarsi a soli 33 anni lanciandosi nel vuoto da una nave nel mar dei Caraibi. Figlio di un uomo d'affari di Cleveland, Hart si trasferisce giovanissimo a New York, in seguito alla separazione dei genitori, e qui trova lavoro come redattore pur continuando a far costantemente la spola con la città natale, dove ritorna più volte a fasi alterne lavorando nell'azienda paterna quando si ritrova a corto di soldi. Sentendosi però più a suo agio nella Grande Mela, Hart la considera come la sua seconda casa, trovandovi un clima più aperto per vivere la sua omosessualità, contrassegnata dal tormentato amore per un giovane marinaio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
2 stelle

Volere non è sempre potere. Questa prova dietro la macchina da presa del trentenne James Franco, già eroe di 127 ore,  cerca nel bianco e nero un carisma fotografico che, disgraziatamente, è distante anni luce dalle capacità di questo giovane regista/sceneggiatore. E intanto  mette involontariamente in pratica la paradossale provocazione a suo tempo teorizzata dal cineasta francese… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
2 stelle

Volere non è sempre potere. Questa prova dietro la macchina da presa del trentenne James Franco, già eroe di 127 ore,  cerca nel bianco e nero un carisma fotografico che, disgraziatamente, è distante anni luce dalle capacità di questo giovane regista/sceneggiatore. E intanto  mette involontariamente in pratica la paradossale provocazione a suo tempo teorizzata dal cineasta francese…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito