Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane monaco è indotto alla tentazione quando sul suo cammino spirituale incontra una suora, della quale si innamora. Impossibilitati a vedersi nel rispetto delle rigide regole monacali, i due rompono ogni tabù cominciando a comunicare da un monastero all'altro grazie a degli specchi che riflettono la luce solare, creando un loro personale codice.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Lungo la catena montuosa della Grecia centrale, si ergono a strapiombo i monasteri ortodossi di Meteora, sospesi tra la terra e il cielo, tra le debolezze mondane e le ricchezze spirituali del paradiso. Su due impervie sommità, due di questi edifici di culto sono posti l’uno di fronte all’altro. Al loro interno la vita è scandita dai rituali liturgici e dalla rigida… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Lungo la catena montuosa della Grecia centrale, si ergono a strapiombo i monasteri ortodossi di Meteora, sospesi tra la terra e il cielo, tra le debolezze mondane e le ricchezze spirituali del paradiso. Su due impervie sommità, due di questi edifici di culto sono posti l’uno di fronte all’altro. Al loro interno la vita è scandita dai rituali liturgici e dalla rigida…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’amore sacro e l’amor profano uniti nell’abbraccio di un’antica poesia. Le sonorità, soffuse e concitate, del canto gregoriano accompagnano l’evolversi di un sentimento proibito, eppure perfettamente inserito nell’atavico quadro dell’armonia universale. Anche la relazione tra un monaco e una suora può trovare posto in un’icona sacra, ammantata dell’aura della leggenda ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Relazioni scandalose

Redazione di Redazione

Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…

leggi tutto
Playlist
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito