Espandi menu
cerca

Trama

Liu Yee Mei (Ho Mei), condannata ai lavori forzati a vita per aver attentato alla vita di un ufficiale, viene spedita a Wolf-Teeth Island per scontare la pena. Dopo aver dato alla luce una bambina, racconta la sua storia alle donne che l'hanno appena assistita nel parto - tra le quali la ladruncola Mille Mani (Wang Lai) - raccomandandosi di farla conoscere alla figlia, quando avrà raggiunta la maggiore età, allo scopo di ottenere vendetta tramite lei: infatti il marito, un generale, è stato vigliaccamente ucciso sotto i suoi occhi da quattro allievi passati nelle fila del Sesto Principe, dove hanno fatto carriera. Uno di loro la prese con sè per sfruttarne i favori sessuali, ma lei lo ferì gravemente, e fu condannata alla prigione. Dopo aver affidato la sua storia, Liu Muore. Mille Mani viene liberata e si prende cura della neonata, ma non ha intenzione di trasformarla in una vendicatrice, per cui la affida alle cure di un monastero retto dalla badessa Miao-Qing (Jeon Shook), che la ribattezza Jie Lian (Puro Loto) e la avvia alla pratica religiosa e del kung fu. Ben presto, però, la ragazza mostra una innata animosità, trasformando l'arte marziale, insegnatale a puro scopo di difesa e salute personale, in uno strumento di aggressione. Diserta le lezioni di buddhismo per esercitarsi nella lotta in solitudine su una collina, dove un giorno elimina due malintenzionati e ne lascia un terzo malconcio. Espulsa dal monastero, al quale potrà far ritorno a patto che cambi atteggiamento, vuole conoscere l'origine della furia così profondamente radicata in lei, e la madrina Mille Mani è costretta a raccontarle tutto. Inizia così la ricerca degli uomini che hanno rovinata la sua famiglia, aiutata dalle arti marziali, da un ladruncolo, dalla stessa Mille Mani e degli scorpioni che usa per avvelenare gli avversari. 

Note

Simile a Lady Snowblood nelle premesse della storia, è un film di arti marziali di ordinaria amministrazione, in cui spicca Angela Mao Ying nel ruolo della protagonista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

wang yu di wang yu
8 stelle

Angela Mao è davvero molto abile e ha carisma, le sue espressioni facciali sono arrabbiate e piene di odio.Ha come suoi alleati gli scorpioni e anche delle spie.La vendetta è più complicata del previsto ma questo non fa altro che aumentare il fascino di questo film.Nota stonata il modo in cui viene ucciso uno scorpione sul collo Yueh fang,una coltellata a rischio di recidere… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Angela Mao è davvero molto abile e ha carisma, le sue espressioni facciali sono arrabbiate e piene di odio.Ha come suoi alleati gli scorpioni e anche delle spie.La vendetta è più complicata del previsto ma questo non fa altro che aumentare il fascino di questo film.Nota stonata il modo in cui viene ucciso uno scorpione sul collo Yueh fang,una coltellata a rischio di recidere…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito