Espandi menu
cerca

Il segreto del castello

Regia di Stuart Gordon

Con Jeffrey Combs, Barbara Crampton, Jonathan Fuller, Jessica Dollarhide, Massimo Sarchielli, Elisabeth Kaza, Luca Zingaretti... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una famiglia americana, composta da padre e madre in rotta di collisione (Jeffrey Combs e Barbara Crampton) e dalla loro figlia cieca (Jessica Dollarhide), si reca in Italia per visitare un castello che hanno ereditato. Non sanno però che il castello nasconde degli oscuri segreti e che nei sotterranei si aggira un essere deforme assetato di vendetta.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Una famiglia americana composta da padre, madre e figlia  adolescente rimasta cieca in seguito ad un brutto incidente stradale in cui è rimasto vittima l'altro figlio della coppia, si reca in Toscana per visitare il castello di cui il capofamiglia è risultato erede. Oltre a vari misteri legati al passato dei proprietari, l'antico maniero ospita anche una mostruosa creatura che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Fin dalla prime inquadrature si nota lo stile tipico dei film gotici italiani anni 60/70. Trama classica e semplice è supportato però da una buona atmosfera, bella la location (girato in un castello in Umbria) e con una discreta dose di violenza. Un buon lavoro anche per quanto riguarda il make-up del mostro, dove niente viene lasciato all'immaginazione (le scene disgustose e raccapriccianti… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

  Il film comincia con la scena di una anziana donna che, mentre sta dando da mangiare a qualcuno (o qualcosa?) incatenato si accascia e muore. Chi è la donna? E chi è quella creatura? Un attimo dopo ne scopriamo l'identità in una nobile, la cui famiglia americana del nipote (che ignorava l'esistenza di questa zia!) ha ereditato il castello in Italia e vi giunge a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Una famiglia americana composta da padre, madre e figlia  adolescente rimasta cieca in seguito ad un brutto incidente stradale in cui è rimasto vittima l'altro figlio della coppia, si reca in Toscana per visitare il castello di cui il capofamiglia è risultato erede. Oltre a vari misteri legati al passato dei proprietari, l'antico maniero ospita anche una mostruosa creatura che…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Fin dalla prime inquadrature si nota lo stile tipico dei film gotici italiani anni 60/70. Trama classica e semplice è supportato però da una buona atmosfera, bella la location (girato in un castello in Umbria) e con una discreta dose di violenza. Un buon lavoro anche per quanto riguarda il make-up del mostro, dove niente viene lasciato all'immaginazione (le scene disgustose e raccapriccianti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito