Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di scalatori, impegnati in un'escursione su una ripida montagna scozzese al centro di una disputa per l'installazione di alcuni ripetitori per telefoni cellulari, si ritrova a fare una scoperta che modifica il resto della loro avventura. Mentre sono intenti a passeggiare su un sentiero di più facile accesso, scoprono infatti un bunker sotterraneo dentro al quale è tenuta prigioniera una giovane ragazza di origine serba, che non parla una parola di inglese. Mossi da sentimenti di pietà e altruismo, decidono di liberarla e di avvicinarsi al primo paese vicino per chiedere aiuto, sfidando l'ira di un manipolo di sequestratori non intenzionati a farsi sfuggire la loro preda.

Commenti (13) vedi tutti

  • I protagonisti di questo film fanno scelte assurde e insensate per assecondare una trama che invero non acchiappa mai lo spettatore. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Thriller montanaro che parte alla grande per poi precipitare malamente nel vuoto di un action rutilante e grossolano. Deleterio scomodare il classico di Boorman "Un tranquillo week-end di paura" quando non si riesce ad essere all'altezza nemmeno dell'onesto "Sulle tracce dell'assassino" di Spottiswoode. Illusorio.

    commento di degoffro
  • Ottimo film spettacolare, che ricorda vagamente nelle modalità "Un tranquillo Weekend di paura". Fotografato e diretto da bravi professionisti, non presenta cali di tensione fino alla fine. La sceneggiatura però prevede una quantità di vittime falciate dai rapitori, troppo elevata per essere credibile: se vuoi un riscatto, non fai inutili stragi.

    commento di Ellebi5419
  • Mi è piaciuto tantisdimo!

    commento di violetine
  • Filmetto di serie B con molte scemenze e incongruenze ma con qualche bella scena. Il regista, comunque non deve aver mai scalato le montagne.

    commento di gruvieraz
  • I tre quarti del film girati tra le montagne sono ben diretti ed interpretati, verso la fine si decade in una vera carneficina un po' campata per aria. Il tema di fondo comunque è abbastanza spaventoso. Sempre carina Melissa George. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Ma che schifezza di film. Mi vergogno di averlo guardato.

    commento di corradop
  • Bel Film valido e con buona tensione : l'unico piccolo neo trovato e' riguardante il troppo caos nel capire chi spara a chi nelle sequenze finali ... ma e' solo una piccolo appunto.voto.8.5.

    commento di chribio1
  • Adrenalinico thriller in grado di coniugare brividi d'alta quota -cioè a dire indotti da location vertiginose- a più terreni inseguimenti. Teso anche per via di una lunga sequenza di cecchinaggio, in forte anticipo sulle dinamiche di Carnage park (2015) e Downrange (2017).

    leggi la recensione completa di undying
  • 5/7 voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Buon survival movie che delude nella seconda parte ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Concordo con Oss: all'inizio ha scene fantastiche e mozzafiato. Dopo, scade in assurde sparacchiate e carneficine

    commento di ottobyte
  • Film pieno di irritanti incongruenze e fastidiose inverosimiglianze ma dalle scene iniziali davvero notevoli.

    commento di Oss
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Cinque amici, appassionati di free climbing, si trovano nelle highlands scozzesi, in prossimità di Annan Mor. Mentre sono in direzione del monte da scalare, occasionalmente rinvengono Anna (Holly Boyd), una bambina chiusa in una cassa sepolta, mantenuta in vita da un improvvisato sistema di aerazione. È la figlia di un criminale di guerra serbo, sequestrata con… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Mah , chissà perchè mi ero creato delle aspettative su questo film e così , purtroppo , come capita sovente , sono rimasto un pochetto deluso . C' è questo gruppetto di escursionisti - alpinisti a passeggio tre le magnifiche Highlands scozzesi , che trova casualmente il nascondiglio in cui viene tenuta segregata una bambina slava rapita ( Perchè è in… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 6 gennaio 2024 su RTV San Marino
2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su RTV San Marino
2021
2021
Trasmesso il 24 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 21 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 12 novembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 14 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 6 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 24 maggio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 30 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 14 novembre 2019 su Rai 4

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Interessante, mozzafiato, a tratti anche eccessivamente cruento questo film che partendo dai paesaggi e dai pericoli dell'alta montagna (siamo in Scozia) svolta inaspettatamente verso una vicenda di criminali senza scrupoli. Un gruppo di brave persone in escursione alpinistica si imbatte per caso, e la liberano portandosela dietro, in una bambina straniera. Capiranno solo dopo che si trattava di…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Cinque amici, appassionati di free climbing, si trovano nelle highlands scozzesi, in prossimità di Annan Mor. Mentre sono in direzione del monte da scalare, occasionalmente rinvengono Anna (Holly Boyd), una bambina chiusa in una cassa sepolta, mantenuta in vita da un improvvisato sistema di aerazione. È la figlia di un criminale di guerra serbo, sequestrata con…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 19 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito