Espandi menu
cerca

Trama

Una mattina di primavera, la parrucchiera Emilie (Audrey Tautou) riceve una lettera anonima in cui qualcuno le dichiara il grande amore che prova per lei ma, essendo troppo occupata con il salone di bellezza che gestisce, decide di non dar peso alle parole lette e di ricopiarle per inviarle alla madre, usando quelle parole per dare sollievo alla solitudine in cui è caduta dopo che il marito l'ha lasciata per una donna più giovane. Per riuscire nel suo nobile intento, Emilie provvede anche a scrivere una lettera di risposta al mittente, non sapendo che si tratta di Jean, un suo dipendente troppo timido per farsi avanti e dichiararle i suoi sentimenti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film con una bella trama ma troppo estesa. Sarabbe stato meglio se alcuni fatti al posto di essere ripetetuti anche tre volte si raccontavano solamente in due momenti. Attori non eccellenti ma ben calati nelle loro parti.

    commento di mek mady
  • Può piacere o no, ma è un'ennesima dimostrazione di superiorità del cinema francese nel trattare con leggerezza e ironia le situazioni che noi italiani riterremmo esageratamente scabrose. Divertente e ben recitato.

    commento di bebabi34
  • Garbata e leggera commedia sentimentale degli equivoci sorretta dal fascino sbarazzino della protagonista Audrey Tautou, che offre qualche spunto umoristico ma si dimentica presto.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

riverworld di riverworld
6 stelle

Che lo spirito di Amélie Poulain sia sempre su Audrey Tautou (e sui suoi spettatori). E' un destino quasi segnato quello di Audrey Tautou, che ciclicamente si ritrova ad interpretare personaggi straniti e bizzarri, che possono ricordare, ora più ora meno, la celeberrima Amélie di Jean-Pierre Jeunet. "Beautiful lies" è una discreta commedia degli equivoci, la cui peculiarità stà più… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

leporello di leporello
7 stelle

   Tanto di cappello a questa sceneggiatura scritta a quattro mani da  Benoît Graffin e dallo stesso regista di origini tunisine Pierre Salvadori: “commedia dell’equivoco” non è sempre sinonimo di “divertente”, a parte il fatto che sapersi inventare gli equivoci non è cosa poi tanto facile. Ma in questo caso i due autori hanno… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

angelopanzacchi di angelopanzacchi
1 stelle

Sono passati secoli ma dopo Goldoni la "commedia degli equivoci" lascia il tempo che trova. Quasi tutti i successivi tentativi sono quasi sempre stati patetici e noiosi. Ed e' a fine a cui e' andato incontro anche questo confuso copione. L'unica cosa che mi ha trattenuto dall'abbandonare la visione del filmetto era la speranza di veder scappare il magrebino con la mamma, sicuramente piu' bella,… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 26 agosto 2016 su Iris
Trasmesso il 21 agosto 2016 su Iris
Trasmesso il 14 agosto 2016 su Canale 5
Trasmesso il 13 agosto 2016 su Canale 5
Trasmesso l'11 agosto 2016 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Tanto di cappello a questa sceneggiatura scritta a quattro mani da  Benoît Graffin e dallo stesso regista di origini tunisine Pierre Salvadori: “commedia dell’equivoco” non è sempre sinonimo di “divertente”, a parte il fatto che sapersi inventare gli equivoci non è cosa poi tanto facile. Ma in questo caso i due autori hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 giugno 2016 su La5
Trasmesso l'8 giugno 2016 su La5
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 febbraio 2015 su La5
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

angelopanzacchi di angelopanzacchi
1 stelle

Sono passati secoli ma dopo Goldoni la "commedia degli equivoci" lascia il tempo che trova. Quasi tutti i successivi tentativi sono quasi sempre stati patetici e noiosi. Ed e' a fine a cui e' andato incontro anche questo confuso copione. L'unica cosa che mi ha trattenuto dall'abbandonare la visione del filmetto era la speranza di veder scappare il magrebino con la mamma, sicuramente piu' bella,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 luglio 2014 su Canale 5
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 maggio 2014 su La5
Trasmesso il 12 maggio 2014 su La5
Nathalie Baye, Sami Bouajila
Foto
2013
2013
Trasmesso il 14 settembre 2013 su La5
Trasmesso il 12 settembre 2013 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito