Espandi menu
cerca
Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Regia di Wes Anderson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

di Gundawane
8 stelle

Settimo lungometraggio di Wes Anderson;film che ne conferma la maturità e il talento del regista texano.

Moonrise kingdom è una favola che cerca di mettere al suo interno la magia del primo bacio e del primo innamoramento.

I protagonisti sono due teenager estraniati dalla realtà in cui si trovano a vivere ed in cui non si sentono amati che decidono di fuggire per vivere liberamente il loro amore e la loro vita.

Anderson crea delle gag che possono sembrare esagerate ma che nel contesto del film hanno la loro ragione e che non risultano mai disturbanti.

Ottimo il registro registico autoriale scelto dal poetico regista per mostrarci le scene che compongono il film;come sempre in Anderson straordinario l'utilizzo della fotografia e dell'utilizzo del colore.

Nel ruolo di strampalato cattivo fà un ottima impressione l'attore feticcio del regista Bill Murray che proprio con Anderson ha dato il suo meglio.

Ottima interpretazione anche di Bruce Willis lontano dalle classiche interpretazioni in cui lo vediamo e immaginiamo;ma proprio in questo tipo di interpretazione dà miglior dimostrazione di se stesso come talento autoriale.

Meritano un ottima recensione sia I due attori protagonisti debuttanti che tutto il cast come sempre di talento avuto a disposizione del regista.

Film poetico sull'innamoramento che merita senza dubbio di essere visto e che ci conferma come Wes Anderson sia uno dei migliori registi della nuova generazione e sicuramente il più originale.

VOTO:8/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati