Trama

Alice lascia suo marito perchè non lo ama più e parte in macchina in una sera piovosa. È però costretta a fermrsi per la rottura del parabrezza e trova riparo in una casa un po' in rovina in mezzo a un enorme parco. Là viene accolta da un vecchio signore e dal suo maggiordomo e viene invitata a trascorrere lì la notte. La mattina dopo, al risveglio, scopre che i due uomini sono spariti e si rimette in macchina (con il parabrezza riparato) ma per quanto si sforzi non riesce a trovare il cancello d'uscita della casa. Ritorna quindi necessariamente indietro e comincia a chiedersi che cosa stia accadendo attorno a lei.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Alice ou la dernière fugue è uno dei film meno conosciuti di Chabrol, una delle sue rarissime incursioni nel mondo del racconto gotico. Eppure tutto riconduce indubitabilmente allo stile del maestro. Partendo da una storia di fuga di una donna bella, libera ed emancipata dal solito castrante matrimonio borghese, Chabrol lavora di fino sulle atmosfere rendendo la narrazione un impetuoso... leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Alice ou la dernière fugue è uno dei film meno conosciuti di Chabrol, una delle sue rarissime incursioni nel mondo del racconto gotico. Eppure tutto riconduce indubitabilmente allo stile del maestro. Partendo da una storia di fuga di una donna bella, libera ed emancipata dal solito castrante matrimonio borghese, Chabrol lavora di fino sulle atmosfere rendendo la narrazione un impetuoso...

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito