Espandi menu
cerca
The Innkeepers

Regia di Ti West vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1815
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Innkeepers

di Fanny Sally
7 stelle

Un centenario hotel di un'anonima cittadina oramai in procinto di chiudere per sempre ed essere sostituito da un parcheggio, ospita per l'ultimo fine settimana di apertura, i suoi ultimi clienti. Ma la leggenda di un'infestazione di spettri che grava sulla vetusta proprietà, si rivela tutt'altro che fantomatica e renderà indimenticabile la permanenza, soprattutto ai due giovani gestori.

Ennesima riproposizione della casa infestata da una spettrale presenza nociva che ripropone il classico repertorio di genere: dall'ambientazione cupa e vetusta, con tanto di rumori e voci inspiegabili che corrono per le pareti, ai giochi della telecamera che inganna più volte lo spettatore con inquadrature concepite appositamente per creare la tensione, che va si accumulandosi man mano che si procede verso il finale.

Il coinvolgimento emotivo, costruito con piccoli dettagli, riesce a tenere incollati alla poltrona, soprattutto nell'ultima parte in cui si ha un crescendo all'improvviso di rivelazioni e accadimenti, nello stesso tempo, però, l'epilogo appare tanto inquietante quanto inconcludente.

Nel complesso una pellicola interessante in cui la regia di Ti West compie il suo dovere con sufficiente mestiere e originalità.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati