Espandi menu
cerca

Act of Valor

play

Regia di Mike McCoy, Scott Waugh

Con Alex Veadov, Ailsa Marshall, Roselyn Sanchez, Emilio Rivera, Jason Cottle, Nestor Serrano, Gonzalo Menendez, Drea Castro... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Il nucleo dei Bandito, un plotone di agenti speciali della marina statunitense, è impiegato per mettere in salvo un agente della Cia che è stato rapito in circostanze alquanto sospette. Nella caccia ai sequestratori in giro per il mondo, la squadra si imbatte in una pericolosa cellula di terroristi che sta pianificando un attacco mortale contro gli Stati Uniti. Per evitare che migliaia di civili perdano la vita per un'insensata follia, i militari saranno chiamati a tirar fuori tutto il loro coraggio per dimostrare il loro attaccamento alla nazione, alla squadra e alle loro stesse famiglie.

Note

Estetica di ripresa leggera, montaggio agile e serrato, lampi di cruda violenza, visuali in soggettiva dal fucile dei Seals e un cast composto soprattutto da ex militari rendono il racconto action per immagini un esempio alto di grafica da war movie postmoderno. Peccato che il nucleo estetico sia chiuso in una confezione drammaturgica intrisa della più deteriore retorica machista.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Ottimo film. Belle riprese tecnicamente ben costruite grazie a consulenti specializzati e ad ex militari impiegati come attori. Quando, a proposito di film come questi, risuona nelle recensioni lo stantio ritornello della “ retorica machiista”,si comprendono i guasti prodotti in intere generazioni dalla “retorica comunista”. Da non perdere.

    commento di Decimo
  • finalmente mi arriva tra le mani questo film, atti di valore già.. praticamente un must americano sulla guerra moderna. una trama strettamente legata al terrorismo internazionale. Scelta location ed azione. Tanti mezzi e armi ben riprodotti. La guerra è vera e la si vive.

    commento di Mau84
  • Bello? no, Brutto? ma figurati!... un aggettivo? sbalorditivo

    leggi la recensione completa di erreus
  • il film ti piacerà se te gusta il videogioco call of duty, il film non ti piacerà se … sei comunista :)

    commento di Chinasky
  • Non mi è dispiaciuto questo film a metà tra film e situazioni videoludica (specie la serie di Call of duty e Battlefield). Il ritmo è elevato ma non aspettatevi chissà quale violenza. Ottima colonna sonora 

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Film di guerra molto valido e lontano dai soliti blockbuster americani spettacolari ma assolutamente anonimi. Infatti nell' operazione non è coinvolto nessun nome famoso: i registi sono alle prime esperienze, anche se dirigeranno UNKNOW SOLDIER il prossimo film con Arnold Schwarzenegger di stile molto diverso probabilmente, mentre gli attori sono quasi tutti esordienti e assolutamente… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marlucche di marlucche
6 stelle

Da grande appassionata di cinema ci sono due generi che non ho mai potuto soffrire: il western e i film di guerra. E' il mio limite "femminile" che non mi fa interessare in alcun modo a queste tipologie. Act of valor dovrebbe esssere un film sui corpi speciali della marina. Militari come agenti segreti operativi capaci di cambiare le sorti del mondo coi loro interventi micidiali. Le quasi due… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Lotta al terrorismo in salsa videogame. Un giocattolone retorico, tutto ritmo e poco cervello, all'insegna dell'inguaribile patriottismo a stelle e strisce. Protagonista una squadra SEAL sballottata qua e là per il mondo - l'azione si sposta dalle Filippine al Costa Rica per poi chiudersi in Messico - nell'intento di impedire ad una cellula talebana di entrare in America per dare seguito ad un… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 24 settembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 28 maggio 2021 su Italia 1
Trasmesso il 20 maggio 2021 su 20
Trasmesso il 19 maggio 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 7 dicembre 2020 su 20
Trasmesso il 6 dicembre 2020 su 20
Trasmesso il 4 luglio 2020 su 20
Trasmesso il 3 luglio 2020 su 20
Trasmesso il 13 gennaio 2020 su 20
Trasmesso il 12 gennaio 2020 su 20
2019
2019
Trasmesso il 29 luglio 2019 su Italia 1

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

Leggendo la storia del film devo dire che una certa rivalutazione c'è, ma non è niente altro che uno spottone su alcune pattuglie dell'esercito statunitense. La trama e la regia ad un certo punto si avvicinano a quelle di un videogioco e sembra proprio di vivere un videogioco di guerra. C'è solo azione, un piccolo accenno alle vite private dei soldati, ma sono tutti macho,…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso l'11 giugno 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 16 giugno 2017 su Italia 1
2016
2016

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Ritmo e azione per uno spottone sui Navy Seals (questa la debolezza intrinseca dell'operazione), girato con il corretto rigore (lato positivo) fra il documentario in presa diretta e il videogioco privilegiando il ritmo action ad una pur cercata introspezione dei caratteri. Però quello che conta è il timing degli scontri, la furia del corpo a corpo, la razionalità spaventosa…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 maggio 2016 su Italia 1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

erreus di erreus
9 stelle

Bello? no, Brutto? ma figurati!... un aggettivo? sbalorditivo... ok va bene, i seals anche qui non sono umani... dire che Zeus in persona è una checca in confronto a loro è lecito, ma chi guarda il film delle volte dovrebbe andare oltre a come ci viene presentato un prodotto... d'altra parte vorrei ricordare che loro presentano un film sulla LORO unità speciale…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito