Espandi menu
cerca

Una bugia di troppo

play

Regia di Brian Robbins

Con Eddie Murphy, Kerry Washington, Clark Duke, Allison Janney, Cliff Curtis, Ariel Winter, Jack McBrayer, John Witherspoon, Jordan-Claire Green... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Jack McCall (Eddie Murphy) è un agente letterario che, grazie alla sua veloce parlantina, riesce a concludere ogni affare senza che i suoi interlocutori riescano ad aprir bocca o esprimere dubbi. Per i suoi scopi egoistici e per agguantar maggior fama, ha messo gli occhi su Sinja, un guru new age, a cui ha rifilato un accordo in maniera poco onesta. Per vendicarsi, Sinja impianta nel giardino di casa di Jack un albero magico che perde una foglia a ogni parola da lui pronunciata. Rendensosi conto che, quando l'albero avrà esaurito le sue foglie e morirà, anche la sua vita avrà fine, Jack è costretto a cercar modi alternativi per comunicare e risparmiare le parole.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Solita commedia dei buoni sentimenti, ma con qualche momento ben riuscito soprattutto dovuto a un buon Eddie Murphy, specie nella versione "muto". Tutto sommato sufficiente.

    commento di silviodifede
  • Filmetto per famiglie, molto modesto sul piano recitativo e tecnico ma con una morale valida. Salvo solo il finale, se non altro emoziona un minimo.

    commento di alfatocoferolo
  • L'idea di togliere la parola a Eddie Murphy, attore da sempre noto per la sua parlantina sciolta ed esuberante, sarebbe anche brillante. Peccato che tutto si riduca alle "tipiche cazzate new age" tanto sbeffeggiate dal protagonista a inizio film. Resta la bella lezione sul fatto di imparare a dare il giusto peso alle parole.

    commento di degoffro
  • film simpatico decisamente non male

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Passato in sordina tanto all'estero quanto in Italia dove è uscito direttamente in home video, questo film è una garbata commedia con un tocco di fantasy che vede il ritorno in gran forma di un Eddie Murphy meno istrionico e sopra le righe del solito, in un ruolo misurato e a tratti anche lievemente drammatico. La storia si incentra su un agente di una casa editrice, egoista, superbo e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

miltonjohn di miltonjohn
7 stelle

Dovrei partire, mio malgrado, dal titolo italiano del film. Che nulla c'entra con l'originale e che forvia, travia e ridicolizza il senso del film.  Lasciando perdere questa penosa questione, passiamo al film.  "mille parole" ( ci voleva tanto a tradurlo così?).  Io l'ho trovato davvero riuscito, davvero bello e coinvolgente.E consiglio anche ai palati fini di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Ennesimo scivolone per Eddie Murphy, da anni ormai avvviato sulla strada del declino, e nemmeno tornare a collaborare col regista Brian Robbins (insieme hanno ottenuto più di un successo commerciale) porta i suoi frutti sia dal punto di vista della qualità (questo era ampiamente preventivabile) che da quello del riscontro del pubblico. Jack McCall (Eddie Murphy) ha fatto della… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
7 stelle

Dovrei partire, mio malgrado, dal titolo italiano del film. Che nulla c'entra con l'originale e che forvia, travia e ridicolizza il senso del film.  Lasciando perdere questa penosa questione, passiamo al film.  "mille parole" ( ci voleva tanto a tradurlo così?).  Io l'ho trovato davvero riuscito, davvero bello e coinvolgente.E consiglio anche ai palati fini di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 aprile 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 12 aprile 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 1 gennaio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 21 aprile 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 20 aprile 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 1 febbraio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 6 aprile 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 5 aprile 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 24 marzo 2022 su Italia 1
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 15 marzo 2020 su Nove
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Nove
2019
2019
Trasmesso il 18 dicembre 2019 su Nove
Trasmesso il 1 giugno 2019 su Nove
Trasmesso il 29 maggio 2019 su Nove
Trasmesso il 18 febbraio 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 26 maggio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 1 luglio 2017 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito